Lettori fissi

domenica 27 maggio 2012

tag curiosone!

Finalmente riesco a trovare un attimo per partecipare a questo carinissimo tag che consisterebbe nello svelare 11 cose di se, nel rispondere poi alle 11 domande poste da chi ci ha taggato e infine nominare altre blogger di cui ci farebbe piacere sapere qualcosa in più...
Sono stata taggata da Simo, da Manuki e da Deirdre (che ringrazio, mi fa sempre piacere essere chiamata in causa per questi giochi!) per cui invece di svelarvi 11 cose a piacere mio rispondero' alle domande di tutte quante!

Partiamo dalle domande della Simo:


1) Qual è stato il regalo più utile che hai ricevuto?
Utile? La mia prima macchina, regalo dei miei.
Quante avventure insieme a lei!



2) Perché hai aperto un blog?
Principalmente per condividere la mia folle passione per smalti e trucchi e come distrazione dalle tristi giornate lavorative :/



3) Sai suonare qualche strumento?
A scuola di musica mi sono fermata al solfeggio!


4) un film/una canzone o un libro che ti commuove?
Come film direi Philadelphia, ho pianto come una fontana
Canzone...una canzone di Raf, non è mai un errore, la ricordate?
Libro:Memorie di una Gheisha



5) un piatto che ti riesce benissimo e uno invece che non riesci proprio a fare?
Partendo dal presupposto che io e la cucina siamo come due rette parallele che non si incontreranno mai, so fare bene la pasta alla carbonara e per quelli che non riesco a fare non so da dove partire!



6) fai collezioni particolari?
Smalti, che novità!



7) La tua vacanza più bella dov'era?
Parigi, un anno fa, ho amato ogni momento e ogni angolo di quella città!



8) ti piace il posto in cui vivi, o vorresti trasferirti?
Mi sono già trasferita 6 anni fa dal Lazio all'Emilia per amore, amo profondamente il mio paese d'origine, ci torno ogni volta che posso, è un'oasi di pace per me e lì ci sono ancora tutti i miei affetti. In Emilia mi trovo molto bene anche se non riesco a mandare giù il clima, veramente pessimo, e la troppa distanza dal mare.



9) credi che i genitori debbano essere anche nostri amici? 
Sono cresciuta con una mamma amica, 20 anni tra me e lei, spesso ci hanno preso per sorelle, non ho mai avuto problemi a confidarmi con lei ed è sempre stata la prima a cui chiedere consigli. Cio' non toglie che all'occorrenza non mi abbia rimproverato o punito.
Col  mi' babbo invece il rapporto è stato molto conflittuale in adolescenza, era molto protettivo nei miei confronti, crescendo è migliorato sempre più e per lui è stato un duro colpo vedermi andare lontano 400 km!L'atteggiamento di uno compensa quello dell'altra e credo che abbiano fatto un buon lavoro con me!


10) cosa c'è appeso al muro della tua stanza?
Un puzzle gigante al momento, ma medito di sostituirlo al più presto, mi ha stufato!



11) hai mai vinto qualcosa?
10.00 mila lire al gratta e vinci quando avevo 10 anni e un giveaway di Glossybox, uno tra i primi.




Passiamo alle domande di Manuki


1.Se siete amanti delle serie TV fatemi sapere quali sono tra quelle in onda attualmente le vostre due preferite e in generale qual è la preferita di sempre. Altrimenti ditemi quali sono i vostri film preferiti.
Non ho molto tempo per vedere  la tv, ma attualmente mi piace molto seguire White Collar e il Trono di Spade.Per le preferite di sempre invece non so decidere tra Lost e Sex & The City (e te pareva!)


2.Tra tutte le scarpe che avete mostrate una foto di quelle che amate di più e ditemi perché.   
Le decoltè nere di Marc Jacobs. Mi piacciono proprio tanto, sono abbastanza comode per essere così alte e mi piace la decorazione del plantare!





3. Qual è il vostro piatto preferito?
Pizza!

4.... e la pietanza che preferite cucinare?
Mi ripeto...carbonara perché mi piace un sacco e mi riesce bene

5. Il viaggio più bello che avete fatto?
Ancora Parigi

6.... e il viaggio dei vostri sogni?
New York, c'ho questo chiodo fisso ultimamente, ma so già che per quest'anno niente da fare :(

7. Avete un genere letterario preferito? Quale?
Leggo di tutto, tranne saggi e libri troppo pesi. Adesso sto leggendo il primo volume della saga del  Trono di Spade.


8. Qual era il gioco preferito di quando eravate piccole?
Giocare con le Barbie!

9.Libri o ebook?
libri, mi piace sfogliare la carta, ho provato anche gli ebook, ma non c'è paragone.
Certo questi ultimi sarebbero più facili da conservare, ormai la mia libreria grida vendetta!

10.Cosa non manca mai nella vostra borsa di tutti i giorni?
Occhiali da sole, appena esce un raggio di sole li sfodero!

11.Come preferite vestirvi quando fate le turiste nelle grandi città (per delimitare un po'diciamo in estate)?
E' questo, insieme alla palestra, l'unico caso in cui sono ammesse per me scarpe comode, senza tacco o da ginnastica!




E infine o quelle di Deirdre:



1) se potessi cambiare qualcosa nella tua vita, cosa sarebbe? 
Avrei fatto degli studi diversi, col senno di poi!

2) qual è la tua più grande paura?
Perdere le persone che amo

3) quali sono i tuoi punti di forza? (questa fa molto esaminatore di curricula :P)
La determinazione e la forza di volontà (e la testa dura dura, so' de coccio!)

4) qual è il tuo motto? (questa invece fa molto selezioni del grande fratello :P)
Sordi docet: Perché io so' io e voi...insomma la conoscete tutte!

5) cosa acquisterai (o hai acquistato) con il tuo primo stipendio/primo guadagno?
non me lo ricordo più, ma probabilmente mi sono data allo shopping!

6) tredicenni che si truccano: secondo te è la normalità oppure ritieni sia presto?
Se il trucco non è pesante ed è adatto alla loro età, permettendo  loro di essere più sicure e sentirsi più carine ok...in ogni altro caso mi fa paura!

7) il prodotto che vorresti acquistare ma non hai mai comprato, non necessariamente di make up
Diciamo che sono una che si toglie molti sfizi, quindi quello che mi piace prima o poi me lo compro!

8) guarda fuori dalla finestra: cosa vedi?
Il campo dietro casa e un cielo ancora grigio :(

9) mai più senza...?
Lenti a contatto!

10) com'è nato il tuo nickname e/o il nome del tuo blog?
Il nick è ovviamente il mio nome, il nome del blog è nato così, il primo che mi è venuto in mente e che mi suonasse bene!
Onestamente non ci ho pensato più di tanto!

11) se potessi vivere in un'altra epoca, quale sarebbe?
Nel futuro, molto futuro!


E con questo passo e chiudo.
Non taggo nessuna in particolare perché ho visto che molte di voi hanno già risposto e non voglio stressarvi, ma se qualcuna di voi avesse voglia di rispondere a qualcuna di queste domande, prego si accomodi!




Approfitto anche ringraziarvi di cuore per tutti i premi di cui mi fate gradito dono, dovrei fare un post specifico, lo so, ma il tempo da dedicare al blog in questo periodo è ridotto ai minimi termini...sappiate comunque che non mi sono stati indifferenti, anzi!


A presto
Alessia

31 commenti:

  1. Tra le serie tv sto guardandando anch'io Il Trono di spade, e poi ho iniziato da poco Jane by Design, è un po' adolescenziale, ma carino! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io sono follemente innamorata dei libri in carta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale
    i libri di carta hanno un fascio ed un odore che sull'ebook non trovaresti mai, quindi libri di carta e solo di carta.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si. c'ho provato con gli ebook, ma non c'è storia!

      Elimina
  4. meravigliosooooo ci hai fatto conoscere alcune cose di te

    RispondiElimina
  5. Sììììì i tuoi hanno fatto un ottimo lavoro sei una tra le bloggherine più carine e deliziose che io conosca... un bacino Ale!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per aver risposto!! =)
    ahhhh New York!
    ahhh la carbonara... e la pizza! =)
    Bellissime le scarpe!

    RispondiElimina
  7. Ale abbiamo un sacco di cose in comune..come per esempio white collar,il fatto che ci togliamo molte soddisfazioni e L'emilia Romagna...io ho il moroso li e prima o poi mi trasferirò anche io :) un baciotto eli

    RispondiElimina
  8. E' sempre bello leggere tante chicche insieme!! :) Io ho sempre detto che con il mio primo stipendio mi sarei comprata una Balenciaga, ma poi non ne ho avuto il coraggio!!

    RispondiElimina
  9. ti capisco... anch'io e la cucina non è che proprio andiamo d'accordissimo... e... SPLENDIDA parigi! *_*
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la solidarieta' emme!qui sul web sembra che tutte siano delle chef provette tranne me!

      Elimina
  10. ciao ALe, bello scoprire cose sugli autori del blog , avvicina,,,ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai, è divertente e ci si fa un'idea della persona che c'è dietro!

      Elimina
  11. ma questo tag è meravigliosoooo :-)))
    Molto carine le tue risposte, in alcune mi sono rivista!!!
    Baciii

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito