Lettori fissi

venerdì 7 settembre 2012

Terracotta Light di Guerlain


Buongiorno a tutte!

Ve lo avevo anticipato tempo fa su facebook qual è il mio ultimo amore in fatto di cosmetici; da quando l'ho acquistata, con la speranza di sembrare meno cadaverica del solito in attesa della tintarella, non la mollo più, tanto meno ora che sono ancora parecchio colorita!
E' stata la regina incontrastata del mio beauty per l'estate 2012!
Di cosa sto parlando?
Ma di sua maestà la Terracotta Light di Guerlain!




Si sa che Guerlain per questa categoria di prodotti è il top dei top, ma non mi ero mai avvicinata  sia per il prezzo sia  perché in 33 anni di vita mai avevo utilizzato una terra (questa è la mia prima terra!!!).
E devo ammettere che non avrei potuto fare scelta migliore!




Terracotta Light è una terra compatta  favolosa, composta da tasselli di varie tonalità di polvere finissima, dal marroncino shimmer al marrone opaco al rosa pesca (nella versione che ho scelto io, la n. 03 Brunettes), che si mescolano magnificamente regalandovi un colorito sano e naturalmente abbronzato, affatto artificiale!
E' luminosa e sheer senza contenere brillantini vistosi.
Dona veramente un bell'aspetto ai vostri zigomi e alle vostre guanciotte tanto che in questi 2 mesi di utilizzo assiduo ho abbandonato completamente l'uso del blush e degli illuminanti, superflui dopo la sua stesura.
La stendo col kabuki o col suo pennello, che ho provveduto ad acquistare al duty free per 29 €, e la applico su gote e naso, sfumandola poi un pochino ovunque.



Peccato per il prezzo altino, sui 40 euro da Sephora, ma li vale tutti e la ricomprerei senza dubbio alcuno.

Purtroppo ha avuto un incidente di percorso, provocato dalla mia sbadataggine, ed  è volata in terra, si è rotto il coperchio, ma la cialda è miracolosamente salva!

Non so se riuscite a vedere dalla foto ma l'ho usata veramente tanto, ogni santo giorno e la utilizzero' ancora finché il mio colorito lo permetterà!

Non la trovate favolosa?
E voi che terra avete/state utilizzando?

A presto
Alessia










36 commenti:

  1. Questa terra è bellissima, però io preferisco generalmente quella totalmente matte. La trovo più versatile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ero partita per prenderne una mat, ma mi sono persa per strada!

      Elimina
  2. Ciao Ale
    bel acquisto, solo che personalmente non sono ancora arrivata spendere una cifra del genere per un solo prodotto...Ho la terra di Bellepierre ma non l'ho ancora usata sono un impedita, quindi devo ancora capire che funzione possa avere la terra sul mio viso...Scoprirò solo vivendo. Pur avendola usata tutto l'estate sembra praticamente nuova. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, io purtroppo si...a volte preferisco prendere un prodotto solo ma valido piuttosto che tanti che poi non mi danno soddisfazione...so' fatta così!

      Elimina
  3. Guerlain in fatto di terre sa il fatto suo! Sono meravigliose! :)

    RispondiElimina
  4. ...bella...e poi guerlain è famosa per le terre solari...l'ho usata in passato!!!...poi ho provato una di ysl...ed ora ho quella di dior...con il suo mini kabuki incluso nella confezione di vendita...e mi piace!!!...costicchiano ma durano tanto...e la qualità ed i colori che non risultino artificiali sono importani!!!
    ...un bacioneee...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'antagonista era infatti quella di Dior che hai tu...altrettanto bella, ma ho preferito questa perché più luminosa!E si che ne volevo una matt...che idee chiare!!!

      Elimina
  5. uhh che prezzoo però dai sembra davvero bella grazie mille !

    RispondiElimina
  6. Sono sempre stata affascinata dalle terre "multi-color", proprio per la versatilità e l'effetto che immagino decisamente più naturale... Quindi, ti ringrazio vivamente per la tua review! Peccato per il costo, anche se presumo durerà parecchio (e, dalle tue parole di entusiasmo, intuisco che comunque ne valga ampiamente la pena!)
    Ora sto utilizzando Il Cotto (non so se la conosci, magari no, visto che ti sei avvicinata giusto ora alle terre abbronzanti) e mi trovo discretamente bene: zero effetto aranciato e una finitura non troppo sbrilluccicosa! :)
    Ti seguo, mi piace un sacco il tuo blog! Gli avevo dato un'occhiata in questi giorni e aspettavo un tuo post post-rientro (perdona il gioco di parole) per conoscere qualche altro tuo parere "makeupposo"! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non conoscevo il cotto, ora si )ho letto il tuo post!)
      un bacio!

      Elimina
  7. io son un disastro con la terra, sembro un dalmata-.-' nn sono proprio brava a stenderla o.0

    RispondiElimina
  8. Ma sai che nonostante sia bianca come un fantasma non uso terra? non so perché ma è generalmente un prodotto che non uso, sono convinta però che sia uno tra i migliori prodotti in giro, ne ho sentito parlare benissimo e anche tu me ne stai dando conferma! Bacini Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, fidati che super, non lo direi se non lo fosse!

      Elimina
  9. Le terre di Guarlain sono sempre bellissime, hanno quei disegni sopra che quasi le vorrei solo per guardarmele! Comunque anche io la uso pochissimissimo la terra, non è mai stato il mio cosmetico preferito.
    Un bacione e buon weekend cara!

    RispondiElimina
  10. io ce l'ho e l'adoro...ha una luminosità e una resistenza uniche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho assegnato un premio, spero ti faccia piacere!

      Elimina
    2. allora se ce l'hai puoi capire perché mi piace così tanto!

      Elimina
  11. Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
  12. Sembra davvero un ottimo acquisto.. già peccato per il prezzo ma la qualità ripaga :)
    Grazie del tuo commento carinissimo :)
    Kiss

    http://elibiostyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. ciao piacere io mi chiamo Vanna e volevo farti i complimenti per il tuo blog, molto carino, mi piace e mi sono iscritta! se ti va passa da me, ti aspetto!

    RispondiElimina
  14. l'ho rubata (presa in prestito forse è meglio) qualche volta a mia sorella perchè è davvero bellissima :-)

    RispondiElimina
  15. Le terrecotte di Guerlain sono spettacolari!

    RispondiElimina
  16. Eh cavolo Ale sembra davvero ottima peccato che i prodotti Guerlain costicchino... ma sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  17. beeellla! (meno male che non si è rotta!)
    :)
    emme

    RispondiElimina
  18. la terra è favolosa poi il fatto che sia caduta e non si sia rotta in mille pezzi è favolosa! bacio eli

    RispondiElimina
  19. ciao ale, perdonami ma non riuscivo a commentare sul tuo blog da iphone..;((( sembra molto bella....se poi dovesse rompersi,nunzia di entrophia ha fatto un bel post su come ricomporre i trucchi caduti e polverizzati...se ti capita poi ti passo le info...^_^ un bacione elena
    tuttepazzeperibijoux
    facebook
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, per fortuna non si è rotta!e' a prova di bomba!

      Elimina
  20. mia figlia li conosce tutti e sono strepitosi

    RispondiElimina
  21. @tutte le altre
    sempre grazie per i vostri commentini gentili!

    RispondiElimina
  22. Ce l'ho avuta anche io...prima che si sfracellasse a terra!!! E' stato un giorno di lutto....

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito