Lettori fissi

lunedì 14 maggio 2012

Glossybox e la vicenda dell'ombretto rotto...


 Buonasera a tutte!

Ora che sono arrivata in fondo alla vicenda posso e voglio parlarvene.
Come avete letto nel titolo, la vicenda ha a che fare con la Glossybox, alla quale sono abbonata sin dalla prima uscita.

Da qualche tempo l'azienda in questione è solita lanciare delle Glossy flash in numero limitato che contengono prodotti in full size di make up o altri prodotti di bellezza, trovata brillante ed estremamente conveniente per le clienti.

Mi accaparro a distanza di pochi giorni l'una dall'altra la Glossy flash Royal Effem e quella Kryolan...le attendo con grande curiosità visto che non conosco ancora  i loro prodotti e un bel giorno arriva la prima, contenente 5 bei prodotti dell'azienda di Parma, tra cui l'ombretto incriminato:



Ma arriva stritolato nonostante l'ottimo imballaggio, quindi suppongo che fosse già rotto prima di essere inserito nella Glossybox e nonostante fosse protetto esso stesso da una scatolina.

Scrivo subito a Glossybox , prima su twitter, poi al loro servizio clienti, con cui mi sono trovata davvero bene. Spiego la situazione allegando la foto che vedete (scattata col cellulare) e mi  rispondono la mattina successiva che purtroppo l'ombretto non è più disponibile, ma che in qualche modo cercheranno di rimediare.

Qualche giorno dopo mi arriva a casa una Glossybox  in scatola fucsia con dei prodotti simili ma non uguali alla Glossybox mensile già ricevuta (per farvi un esempio: stesso rossetto, colore diverso ecc...) e penso che questo sia il modo di rimediare all'inconveniente, se non che il giorno dopo mi arriva un pacchetto per posta ordinaria con tre ombretti Lakshmi.
Mi viene allora in mente che non ho ancora avuto la mia Flash di Kryolan...twitto ancora e scopro che quest'ultima risulta regolarmente spedita e arrivata a destinazione!
Umh...lampo di genio, intuisco cosa possa essere successo e cerco di spiegarmi al servizio clienti: probabilmente sono state invertite le scatole e a me sono state inviate 2 glossy mensili anziché la mensile e la flash!
Gentili e cordiali mi promettono che presto avrei avuto tra le mie manine i prodotti Kryolan, difficilmente reperibili per me, e così è stato.

Ci tenevo quindi a ringraziare il Team di Glossybox per essere stato innanzitutto disponibile e cordiale nell'ascoltare le mie "lamentele" e le mie richieste e per aver rimediato celermente e nel migliore dei modi all'inconveniente.

Infine, volete conoscere anche l'epilogo della situazione?
Ieri in un minuscolo pacchettino, arrivatomi in mezzo a pubblicità e bollette,  ho trovato un nuovo ombretto Royal Effem, identico nella colorazione a quello stritolato,  stavolta perfetto e integro!
Che bella sorpresa!

Il mio consiglio nel caso in cui vi capitasse una situazione del genere con la medesima ditta o con altre è di far presente la vostra problematica, esponendo la questione a chi di dovere ma sempre e comunque  con la massima educazione.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?Avete avuto delle esperienze negative, del tipo che non avete ricevuto cambi di merce deteriorata, rimborsi ecc...?
Per fortuna nel mio caso si è risolto tutto nel migliore dei modi!

Un bacione
Alessia











28 commenti:

  1. Finalmente una persona che non si lamenta :) sono felice che sia andato tutto bene :) ciau! PFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti...sono una delle poche a non lamentarsi del servizio!

      Elimina
  2. Ciao Ale
    onestamente non mi è mai capitato di dover ristituire dei prodotti difettosi, con tutto quello che ho comprato sarebbe anche potuto capitare, comunque sono stata fortunata, mi è arrivato tutto integro. A volte mi è capitato di chiedere notizie dei miei pacchetti ed avere sempre risposte gentili e abbastanza sollecite. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me è stata la prima e speriamo anche l'ultima volta!

      Elimina
  3. Ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che con le buone maniere si ottiene tutto, anche stavolta è stato così! Sono felice x te Ale... un bacio!

    RispondiElimina
  4. Sono stati proprio bravi, sono contenta per te!

    RispondiElimina
  5. tutto e' bene quel che finisce bene! ciao ale buona settimana! www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  6. Che bello sono contenta di tutto ciò. Sono dell'idea che se una persona si esprime con rispetto nonostante il proprio disappunto e rammarico dei prodotti rotti ci sia sempre una risposta che soddisfi le nostre lamentele. Passa a trovarmi se ti va ^^ sono appena diventata tua nuova follower
    http://pattysthread.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ciao,mi complimento per il tuo blog.
    Sono contenta che hai risolto!!
    Cmq io da oggi sono una tua nuova follower,se ti va potremmo seguirci a vicenda,questo è il mio blog:
    http://www.borderline83.blogspot.it/ .
    Buona giornata ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Nonostante i problemi del passato, non si può dire niente sulla rapidità e cordialità del team Glossybox. Almeno, per me ogni contatto con loro è sempre stato cordiale e il problema risolto! Con te poi si sono superati, sono stati carinissimi!

    RispondiElimina
  9. gentilissimi si^_^ io sto aspettando la mia prima glossy box...nn vedo l'ora di riceverla^^

    RispondiElimina
  10. grazie per il tuo post interessante come sempre

    RispondiElimina
  11. Complimenti al Glossy Team...immagino non sia facile gestire lamentele o disservizi del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per niente!a me per esempio prenderebbero subito i 5 minuti!

      Elimina
  12. wowo che bello sono stati seri e professionali non capita sempre davvero bravi !!!!

    RispondiElimina
  13. Sono contenta! :)
    Con il servizio clienti di Glossy mi sono sempre trovata bene! :)

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito