Lettori fissi

sabato 21 gennaio 2012

NCS: fondotinta Essence Soft Touch Mousse

Buonasera ragazze!

Per la rubrica NCS (non ci siamo!) parleremo oggi di un prodottino low cost, del quale ho sentito parlare spesso e volentieri in termini positivi da molte guru del makeup: il fondotinta Soft Touch Mousse di Essence.



Incuriosita e attirata dal prezzo irrisorio del fondo, che, se non erro, si aggira intorno ai 4.00 €, mi sono precipitata ad acquistarne un vasetto alla Oviesse più vicina, sperando che fosse un valido prodotto da utilizzare nei trucchi di ogni giorno.
Il mio è nella colorazione 04 Matt Ivory, un po' troppo chiaro per me, ma gli altri disponibili erano troppo scuri...



Cosa ne penso?
Partiamo dal presupposto che di solito "investo" molto specialmente nei fondotinta, che ci tengo a non spalmarmi schifezze in faccia e pretendo che siano dei prodotti validi che non creino problemi alla mia pelle sensibile già di suo. Quindi sono più propensa ad utilizzare prodotti di alta gamma.
L'idea di trovare un fondo low cost pero' non mi dispiaceva affatto! E anche che fosse in mousse mi incuriosiva.
Il problema qual è?Che non mi piace proprio per niente. Ed ho avuto modo di provarlo e riprovarlo, ma niente da fare.
Innanzitutto dopo pochissimo tempo dall'applicazione sparisce dalla mia faccia. Dove vada a finire chi lo sa!
Per di più da un effetto polveroso, innaturale e finto alla mia pelle, con qualsiasi mezzo abbia provato a stenderlo. Brutto brutto brutto.
Non escludo che possa dipendere un pochino anche dalla natura della mia pelle, mista tendente al grasso nella zona T, ma di sicuro ci mette del suo!
Dimenticavo...l'odore è pessimo!
Lo possiedo da quasi un anno, la durata sarebbe di 24 mesi dall'apertura, ma credo di cestinarlo quanto prima. Inutilizzabile per quanto mi riguarda.

Se non l'avete già provato, vi sconsiglio anche solo di pensare di prenderlo!
Spero di esservi stata utile :D

a prestissimo
Alessia

8 commenti:

  1. a me invece l'effetto piaceva, solamente che ho visto che mi ha fatto nascere un sacco di piccoli brufoli... anch'io ho la pelle come la tua e forse non è il prodotto adatto a noi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno i brufoleti me li sono risparmiati!devo dire che l'ho usato sporadicamente perchè proprio non lo digerisco!:)

      Elimina
  2. non sei la prima che lo boccia... mi interessava, ma non ho voglia di fare la cavia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco come si possa parlarne bene, l'unica nota positiva è il prezzo, ma se poi fa schifetto...

      Elimina
  3. Io la ricerca del fondotinta perfetto ancora non l'ho terminata, però in linea di massima tendo anch'io a spendere un po' di più sui cosmetici per il viso, perché le marche low cost in passato mi hanno dato un po' di problemini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto problemi con alcuni prodotti, mi trovo benissimo col lingerie de peau, caro si ma ottimo sotto ogni punto di vista!ciò non mi impedirà di provarne altri in futuro!
      :D

      Elimina
  4. Non mi ha mai attratto più di tanto... ora men che meno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. m'han detto che ad alcune ragazze ha persino fatto venire i brifoli! orrore!

      Elimina

ogni commento è sempre molto gradito