Lettori fissi

domenica 29 gennaio 2012

BB CREAM Garnier: vi dico la mia

Buonasera ragazze,

Da qualche tempo e' scoppiata tra le appassionate di cosmetici la bbcream mania!
Le autentiche bbcream (blemish balm) sono da tempo utilizzate dalle ragazze orientali al posto del fondotinta e promettono idratazione, coprenza, protezione, luminosità e funzione anti età, tutto in un unico miracoloso prodotto.
Ci tengo a precisare che non le ho acquistate e non intendo farlo: e' vero che ormai sono commercializzate da siti italiani e quindi sono divenute per noi di facile reperibilità, ma quello che mi frena e' che la maggior parte di esse ha una colorazione grigiastra che ben si adatta all' incarnato delle orientali ma raramente al nostro e di sicuro non al mio.
Chiedo infatti alla mia base trucco di conferirmi un aspetto sano e fresco!

Ho deciso invece di acquistare la bbcream di Garnier, che si ispira a quelle coreane adattandosi pero' maggiormente alle nostre esigenze.
Questa azienda e' stata la prima ad uscire con tal genere di prodotto sul mercato italiano.
Ecco la confezione:

BBcream Garnier, confezione

consistenza e colorazione della medio-chiara


Si chiama Miracle Skin Perfector ( perfezionatore di pelle).
E' venduta in due colorazioni differenti, la medio-chiara e la medio scura ( la mia e' la prima).Il tubetto e' da 50 ml ( un fondotinta standard e' da 30) e dura 12 mesi dall'apertura, come riportato sul retro della confezione.
L'ho pagata 8,90 da Limoni appena uscita ( meta' novembre?).

Cosa promette: 5 azioni in un solo gesto.
1.Idratare per 24 h
2.Uniformare il colorito
3.Illuminare l'incarnato
4.Correggere le imperfezioni
5.Proteggere grazie al filtro UV Spf 15


Cosa ne penso:

Sull'idratazione niente da dire, quando la applico non ho bisogno di mettere prima una crema, anzi per la mia pelle mista e' fin troppo ricca e oleosa e se non applico una cipria opacizzante sono subito lucida (idratare ok, ma lucidare questo NO!).

Uniforma l'incarnato sufficientemente per coprire lievi rossori, ma non e' dotata di coprenza tale da correggere le imperfezioni (brufoletti e company), necessito comunque di una passata di correttore se ne ho qualcuna.

Illumina si, ma anche troppo, rende la mia pelle lucida soprattutto nelle zone critiche (guarda caso!)della fronte naso mento!Effetto che odio con tutta me stessa!

A suo favore vanno la profumazione gradevole (delicata e non invadente), la durata buona sulla pelle e la presenza di spf 15, sempre gradita. Inoltre la colorazione e' perfetta per me, non crea stacchi col collo.

Per la mia tipologia di pelle e per quello che richiedo ad una base trucco ( coprenza che sia almeno media e effetto opacizzante) non e' proprio l'ideale.
Continuerò ad utilizzarla, soprattutto quando non avro' tempo di mettermi li con fondotinta e pennello e in primavera quando il mio colorito naturale assumerà un aspetto migliore.
Poi perché l'ho pagata e non mi piace buttare via i prodotti ( a meno che non mi creino seri problemi, in questo caso non ho esitazioni!).

A chi la consiglio: a chi ha una pelle secca o normale, a chi ha una pelle senza evidenti imperfezioni e alle giovanissime che iniziano a truccarsi e possono utilizzarla tranquillamente senza appesantire troppo la pelle!

Spero di esservi stata utile.

Buona domenica a tutte!
Alessia

13 commenti:

  1. Molto utile questa tua recensione, stavo proprio pensando se comprarla o meno!!! Complimenti per il tuo blog, è molto carino!!!
    Ti seguo con piacere come lettrice fissa e su bloglovin, se ti va passa da me, mi farebbe piacere se ricambiassi!!
    http://lapetitedame.blogspot.com/
    Ti aspetto anche sulla mia pagina facebook!!
    Spero a presto!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per esser passata, ti aspetto anche sulla mia pagina facebook!!!
    P.S. Sono molto belli gli smalti di chanel della collezione primaverile io ho preso il rosso lampone (molto bello) e quello albicocca che , pero' mi ha lasciata un po' interdetta!!
    Stupendo il fard che hai preso, volevo prenderlo anche io ma non sono riuscita piu' a trovarlo, pazienza, c'è sempre tempo per gli acquisti pazzi in profumeria!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di ricambiarti anche su fb, io non houna pagina del blog (non ancora) e mi sono iscritta con il mio nome.
      peccato che tu non abbia trovato il blush, davvero fantastico, setoso, da paura!
      a presto!

      Elimina
  3. oh che bello!!! Utilissima recensione, infatti annch'io ero indecisa se comprarlo o meno!!!! :) un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mi fa molto piacere esserti stata d'aiuto!
      e grazie di essere passata!

      Elimina
  4. Beh quindi tu non hai avuto un'esperienza proprio negativissima...perchè ho letto alcune recensioni di ragazze a cui aveva fatto spuntare brufoli e imperfezioni varie!
    Grazie per aver fatto questa recensione prestissimo, ero troppo curiosa!!
    un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, per fortuna niente brufoli, e ti diro' che ultimamente la sto usando per il trucco veloce di ogni giorno, sto a metà confezione quindi pernso di averla provata a sufficienza.non fa per me, ma non mi ha creato alcun problema, non è di scarsa qualità.

      Elimina
  5. Sono assolutamente d'accordo, stessa opinione! Un bacio

    RispondiElimina
  6. A me faceva apparire lapelle stanca!

    www.glamourcoma.blogpost.com

    RispondiElimina
  7. Io non mi trovo così male, ma mi sa che sono un pò un'eccezione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per te!
      Comunque non lo ritengo un cattivo prodotto, solo che io ho bisogno di altro

      Elimina

ogni commento è sempre molto gradito