Lettori fissi

giovedì 26 gennaio 2012

Cosa fate quando andate di fretta e sembrate degli zombi?

Buongiorno a tutte!  
Vi capita mai di svegliarvi in leggero ritardo e di avere 5 secondi netti per prepararvi,  ma guardandovi allo specchio spaventarvi da sole e dover cercare di rimediare alla situazione tragica in pochissimi gesti?
A me ultimamente troppo spesso; il lavoro assorbe gran parte della giornata e la sera faccio spesso tardi cercando di coltivare i miei interessi...risultato? quando la sveglia suona mi giro dall'altra parte per poi riprendermi di scatto e correre correre per non arrivare tardi in ufficio!


E così volta dopo volta, ho affinato una tecnica per rendermi presentabile in pochi minuti!

Per prima cosa lavo il viso con acqua fredda e detergente Garnier della linea Bio Active così da svegliarmi e mettere in moto la microcircolazione, passo il contorno occhi roll-on della Clinique, che contribuisce ad attenuare le borse sotto gli occhi e si asciuga subito, stendo con le mani la BBcream di Garnier (non mi piace granché ma è veloce da stendere e fa anche da crema idratante), un velo di correttore Mybelline, il cancella età, dotato di una pratica spugnetta che facilita l'applicazione  e la base è così fatta!

Ecco i prodotti usati:


latte detergente Garnier Bio Active

Miracle skin perfector di Garnier

All about eyes serum di Clinique

Cancella Età di Mybelline



Come make up, applico soltanto un ombretto in crema qualsiasi (ne parlo qui) con le dita giusto per illuminare un po' lo sguardo e piego le ciglia oppure applico un velo di mascara.
Un gloss e via!


Questa è la mia routine salvatempo,
Voi cosa fate quando avete davvero pochissimo tempo per farvi belle?

Ogni consiglio/suggerimento è sempre ben accetto!

Buona Giornata a tutte voi
Alessia

15 commenti:

  1. Anche io sto usando la BB Cream di Garnier, e devo dire che non mi trovo male. Però uso comunque la crema idratante come base.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la formulazione e' troppo grassa, ho preso da poco quella della Vichy. Nettamente superiore ( anche il prezzo e'molto diverso)

      Elimina
  2. Ciao
    io quando sono in ritardo mi metto solo ombretto matita e via, al massimo il gloss senza mascara senza rita interna nulla quasi così, solo la crema idratante sul viso. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu parecchio sbrigativa!ma è bello vedere come ognuna di noi si preoccupa di un particolare diverso. baci

      Elimina
  3. Sto giusto cercando un detergente che non ingrassi troppo, ma che non secchi troppo la pelle, perchè d'inverno con le temperature freddissime si secca tantissimo già di suo, ma questa bio-active non l'ho mai usata com'è?


    Voi cosa fate quando siete in ritardo?? [io praticamente sempre, solo che spesso sono troppo in ritardo quindi...occhiali da sole forever e via! ^_^]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe sapere chi sei, cmq io lo trovo delicato, è ecobio, rende la pelle morbida idratata e non unta, lo trovi al supermercato e costa sotto i 10.00€...lo uso solo al mattino, la sera per lo strucco mi ci vuole qualcosa di più potente!

      Elimina
  4. Mi lavo la faccia, applico un po' di correttore, ombretto in crema -di solito R.S.V.P. di Benefit-, un sacco di mascara e prego di avere una faccia almeno decente hahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. usero' anche io la preghiera d'ora in poi, sperando che migliori la situation!XoXo!

      Elimina
  5. a chi lo dici, la mattina alzarsi è un vero incubo,io faccio un trucco velocissimo che ci impiego 5 minuti esatti :-)
    cmq ti posso chiedere di fare una recensione sulla bb cream di garnier...sono troppo curiosa :-)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la sto usando parecchio in queste settimane per il trucco di ognigiorno.ne parlero' presto
      baci

      Elimina
  6. Eh, la mattina si è sempre di corsa! Io di solito lavo il viso, spruzzo un po' dia acqua termale, e come trucco solo correttore, mascara e un velo di rossetto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Alè, io tutte le mattine mi lavo il viso con il gel nettoyant gommant e applico una crema idratante entrambi di Sisley. Xò mi trucco solo il fine settimana. Ogni tanto posso mettermi un pò di correttore ma è raro!!!

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito