Lettori fissi

lunedì 26 dicembre 2011

L'ultima fissa:gli ombretti cremosi

Buonasera a tutte!

Da brava makeup addicted di tanto in tanto mi fisso con una categoria di prodotti, che magari fino a quel momento non mi sono neanche filata, ma che improvvisamente mi sembrano indispensabili, adorabili,imperdibili.
E quando mi scoppia la passione comincio ad acquistarli, acquistarli finché non ne accumulo un bel mucchio, di marche, colori e fogge diverse...finché  un bel giorno mi sveglio e scopro un altro amore improvviso e così via!
Questo è il momento degli ombretti in crema, come avrete già dedotto dal titolo del post!

Andiamo in ordine di anzianità: i primi che ho acquistato sono quelli di Shiseido




Sono soltanto due e come vedete dalle confezioni non sono un acquisto recentissimo, Shiseido qualche mese fa e' infatti uscita con una nuova gamma di colori e ha rinnovato anche il packaging di questi prodotti in crema. Non sono contraddistinti da un nome ma da una sigla, rispettivamente H2 per il bianco perlato, H4 per l'altro.
Li trovo ottimi, soprattutto usati come ombretti, meno come basi.
In particolare il colore più scuro, che io definisco rosso cangiante con riflessi verdi, e' perfetto per essere utilizzato da solo sulla palpebra mobile impreziosito solo da una riga di eye-liner per un trucco facile facile ma d'effetto!Il bianco essendo poco scrivente ma molto brillante e brillantinato e' adatto a creare dei punti luce bellissimi soprattutto nell' angolo interno dell'occhio!
Entrambi sono molto resistenti, non vanno nelle pieghe e non hanno bisogno di una base sotto.
Costano intorno ai 20 euro l'uno.

Ho poi scoperto l'esistenza dei Paint pot di Mac





Che dire sono fantastici sia come basi, intensificano e danno una speciale brillantezza e durata agli ombretti che si vanno ad applicare sopra, sia usati da soli per un look molto semplice ma altrettanto curato, quando non si ha tempo o voglia di fare trucchi elaborati.
Ne possiedo 4 al momento ma ho intenzione di ampliare la mia collezione: si tratta dei celeberrimi Bare Study, rosato brillante, Painterly, rosato color carne totalmente opaco, perfetto per coprire i rossori che eventualmente possiamo avere sulle palpebre, Rubenesque, un dorato rosato, e Costructivist, un marrone abbastanza intenso.Quest'ultimo forse e' quello che amo meno perché lo trovo più secco rispetto agli altri.
Se non erro un Paint pot viene sui 18 euro, ma ne vale davvero la pena!

Con la collezione autunnale di Chanel, Illusion d'ombre, sono usciti degli ombretti cremosi stupendi


La consistenza e' inedita, a meta' tra crema e mousse, una volta stesi sono molto setosi e brillanti. I colori sono veramente fantastici e modulabili a seconda dell' intensità desiderata.Ne ho 4 e li adoro tutti quanti, te li applichi molto facilmente con le dita o con un pennellino sintetico et voila, il gioco e' fatto!
Tra tutti il più celebre e' il n. 83 Illusoire, viola grigio con brillantini multicolori.
Gli altri sono il n. 84 Epatant, verde chiaro con riflessi argentati, il n. 82 Emerveille',rosa chiaro con glitterini dorati e il n. 86 Ebloui, marrone- bronzo con riflessi verdi e rosa in prevalenza! Se usati con una buona base durano tutto il giorno intatti.
La caratteristica che li contraddistingue (oltre al prezzo esorbitante, 28 euro ciascuno) e' la facilita' nella stesura ma soprattutto l'unicita' delle nuances!

Trattandosi di una collezione limitata non credo siano ancora reperibili.

Recente, sorprendente e graditissima sorpresa sono gli Stay all day di Essence


 Ho acquistato tre delle sei colorazioni della collezione permanente: lo 02 Glammy goes to, color champagne, lo 05 Camp rock, grigio chiaro, e lo 06 Rock chic,un grigio antracite .
 Sono tutti pieni di microglitter, che conferiscono una piacevole e non eccessiva brillantezza al prodotto. Con una buona base durano tutto il giorno e sono ottimi sia da soli che con ombretti in polvere applicati sopra, ne intensificano infatti la pigmentazione.
Altro lato positivo e' in questo caso il prezzo, circa 3 (dico tre) euro l'uno!

Gli ultimi arrivati sono infine altri due Stay all day



Fanno parte della limiterò edition Circus Circus e sono il n. 01 It's magic, un oro pieno, e lo 03 My sparlino acrobat, un antracite quasi nero, entrambi super glitterati.
Stesse caratteristiche degli altri descritti sopra.


Ecco qua tutti i miei ombretti cremosi, voi quali preferite?

A presto
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento

ogni commento è sempre molto gradito