Lettori fissi

martedì 5 novembre 2013

Prodotti di Make up terminati!!!

Buongiorno amiche!
E' con grande orgoglio e soddisfazione che vi faccio vedere diversi prodotti di make up che ho finalmente terminato.
Alcuni erano davvero vecchiotti e mi premeva utilizzarli per non doverli buttare perché andati a male.
Se c'è una cosa che detesto e' lo spreco, se spendo soldi in qualcosa quel qualcosa voglio sfruttarlo e godermelo fino  in fondo!
E questo vale non solo per il make up!

Per queste ragioni negli ultimi mesi mi sono impegnata ad utilizzare costantemente alcuni prodotti stagionati e anche nel metterne in uso tanti poco sfruttati o che da molto tempo non prendevo in mano ( vedi i vari Post dei prodotti usati della settimana).

Partiamo con la carrellata!

Ho finito la Mineralize Skinfinish di Mac, di cui non riesco a leggere la colorazione.
Ho adorato questa cipria,  finissima e per niente polverosa. Opacizza e rende uniforme l'incarnato.
Spesso l'ho usata con pennelli bagnato a mo' di fondotinta, riesce così ad essere anche leggermente coprente.
Scatola pronta per il Back to Mac.

In basso a sinistra un prodotto duo di Too Faced: metà cialda blush Papa Dob't Peach e metà bronzer Sun Bunny.
Entrambi mi sono piaciuti moltissimo e li ho usati spesso e volentieri fino alla loro dipartita!
Il blush era un rosa pescato luminoso ma non shimmer, setoso e ben sfumabile, il bronzer di un colore perfetto per me, non troppo scuro e non aranciato.

Con giubilo annuncio la scomparsa della terra Collistar, che presenziava nel mio beauty sin dal lontano 2007 o forse 2008! Il nome del prodotto si è totalmente cancellato, ma era una terra dai toni caldi con enormi glitterozzi.
Come io abbia fatto a comprarla proprio non me lo so spiegare, ne era rimasta poca poca e l'ho finita utilizzandola in combo al Sun Bunny di cui sopra per mitigare l'effetto glitteroso. 

foto di gruppo

sterminati!

Ho terminato il Terracotta Skin di Guerlain di cui avevamo parlato QUI e il mascara Noir Couture di Givenchy, CLICCA QUI.

Dopo 3 anni di onorato servizio ho terminato il Photo Finish Color Correcting di Smashbox.
Negli ultimi tempi ho cercato di utilizzarlo più assiduamente per portarlo al termine, ormai la ditta ha cambiato packaging e forse anche la formula, comunque lo trovavo ottimo per minimizzare i pori, annientare i rossori e come base per il fondotinta.
E' silicone allo stato puro però!

Finito anche il Vitalumière Aqua in br 40 di Chanel: colorazione scuretta perfetta per quando ero un po' abbronzata.
Leggero e mediamente coprente mi piaceva come effetto iniziale, cioè fin quando mi lucidavo naso fronte e mento dopo poche ore.
Secondo me poi non ha una buona tenuta, mezza giornata o poco più.

foto di gruppo

Ho dato fondo a ben 3 prodotti labbra:

- All about Cupcake di Essence: un rossetto rosa carino nella colorazione e nel profumo ma che dura un battito di ciglia sulle labbra.
Ho voluto liberarmene quanto prima.

- Revlon Colorburst Lip Butter in Strawberry Shortcake, n. 080.
Ottimo prodotto labbra, molto idratante e piacevole da portare. Ha anche una discreta durata.
Non escludo di riprenderne un altro, di una colorazione diversa, ovvio!

- Boy di Chanel, il più celebre tra i Rouge Coco Shine: mi piace colore e finish e idratazione, ma mi ha deluso molto quanto a durata, troppo scarsa per un rossetto di quasi 30 euro!

foto di gruppo dei rossetti

Sono molto soddisfatta del mio "lavoro" negli ultimi mesi e di sicuro non mi fermo qui!

Alla prossima!

Alessia

22 commenti:

  1. clap clap applausiiiiiiiiii a volontà per Aleeeeeee...dajeneeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Vitalumier acqua e boy di chanel mi hanno deluso pofondamente anche a me :P bacini bacetti baciottiii

    RispondiElimina
  3. Bravissima, hai terminato molti prodotti make-up...ammirevole direi ;-)
    Anche io mi sto mettendo d'impegno per portare a termine prodotti vicini alla scadenza, spero davvero di riuscirci!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. ma quanti prodotti hai terminato??? :-O
    tanta stima mia cara!!
    vorrei provare, un giorno futuro della mia vita, UN Revlon Lipsbutter.. devo solo trovare la profumeria che rivende Revlon....... mmpfff
    ti auguro una splendida giornataaaaa
    ciauu

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale,
    tutto lo stadio è in piedi per una mega ola, sei una sterminatriche di make up soprattutto complimentoni per ben tre rossetti uccisi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. Complimenti!
    Comunque il packaging del duo di Too Faced è troppo carino*_*

    RispondiElimina
  7. Se finissi una cipria o una terra farei una festa!

    RispondiElimina
  8. bravissima,hai terminato un sacco di cose!devo finirlo anche io un rossetto della essence,ma sta li nel cassetto e non mi decido...

    RispondiElimina
  9. caspita!! sei stata davvero bravissima! anke io la penso come te.. odio lo spreco infatti ho in corso lo smaltimento di un bel po' di prodotti!

    RispondiElimina
  10. Wow complimentoni Alessia!! :) Terminare prodotti di make up è davvero dura e tu sei stata bravissima, spero di riuscire anche io nell'impresa!

    RispondiElimina
  11. Cavolo, io ero entusiasta solo per aver finito una matita... :)

    RispondiElimina
  12. Ma che brava, addirittura tre rossetti!!! Mi devo dare da fare anch'io, ultimamente sono un po' svogliata :P

    RispondiElimina
  13. Complimenti! Come sei riuscita a terminare i prodotti in polvere come la cipria a me non terminano mai, nemmeno i blush, è più probabile che mi cadano a terra e si frantumino :)

    RispondiElimina
  14. Ale ti ci sei messa di super impegno..io non finisco un rossetto da non so quanto....COMPLIMENTONI!!!! Eli

    RispondiElimina
  15. Oh my dog! Tutti quei prodotti di make up terminati sono un gran traguardo! Non sai quanto ti invidio, brava!

    RispondiElimina
  16. complimenti!!! è difficile finire terre e primer (almeno per me).

    quanti prodotti ti mancano per il back to mac?? sono curiosa!!! :)

    anch'io sarei rimasta male per la durata dello Chanel!! mi riferisco al rossetto, però in effetti vale anche per il fondotinta.

    ps: sono una nuova follower!!! :)

    RispondiElimina
  17. devi essere più che soddisfatta!! anche io ci voglio riuscire!

    RispondiElimina
  18. anche io sto terminando tantissimi prodotti, buttarli perchè scaduti mi fa troppo innervosire!!!
    un bacione bella

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito