Lettori fissi

mercoledì 6 novembre 2013

Prodotti della settimana ( uso consapevole dei miei trucchi) #5


Eccoci al quinto appuntamento con la rubrica del mercoledì!

Se vi siete perse i post precedenti ve li linko qui ( #1 #2 #3 #4) ma spero che ormai sappiate in cosa consiste il "gioco"!

I prodotti della settimana sono:

foto di gruppo

- fondotinta Fit Me di Maybelline nella colorazione 105, natural ivory.
Un fondo leggero e luminoso, coprenza medio bassa, forse e' più indicato per pelli normali o secche, la mia pelle mista tende a lucidarsi parecchio e ha bisogno di essere opacizzata 2/3 volte durante la giornata.
A parte questo inconveniente, che mi capita con tanti fondi, mi piace abbastanza, ma non così tanto da ricomprarlo quando terminerà.

Del mascara Le Volume de Chanel, del Touche Eclat e dello Studio Finish Concealer di Mac abbiamo già parlato e non sto a ripetermi!

Matite della settimana:
-Aqua Eyes 2 L, mi piace come matita, resiste a lungo ma non amo questo marrone rossiccio che mi fa effetto occhio stanco e lacrimoso.
Per fortuna e' una mini taglia e durerà ancora poco.
- Artist's Eye Pencil di Estee Lauder in Softsmudge Brown, matita senza infamia e senza lode. Non è tra le mie preferite, ma non fa neanche schifo.
- la mia adorata Rockstar di Urban Decay, un favoloso borgogna, credo sia in assoluto la mia matita preferita!


blush e ombretti/base in crema!

Come basi per ombretto questa settimana ho abbandonato il primer potion di Urban Decay in favore del Bare Study e del Painterly di Mac.
Non so scegliere il mio preferito tra i 2, su di me durano parecchio a lungo anche senza primer sotto. La sera qualche piccolo cedimento c'è, ma se calcolate che mi trucco alle 7 e mi strucco intorno alle 22...

Come blush ho deciso di abbinare il blush in crema Be Chic e il Like a Doll Blush di Pupa, acquistato prima dell'estate e usato pochissimo.
Come avrete notato si abbinano perfettamente, il colore e' quasi identico ed insieme durano diverse ore.
Una combo che mi ha proprio soddisfatta!

Palette Dior

La palette regina della settimana e' la palette Cannage Couture di Dior, acquistata un paio di anni fa al duty free (la mia rovina).
Contiene 6 ombretti, 3 sulle sfumature bianco rosa borgogna e 3 beige marroncino marrone scuro. 
Tutti sono brillanti, setosi e sfumabili. Si possono creare dei bei look.
Di questa stessa palette ho utilizzato anche la cipria, davvero ottima per opacizzare.

Per quanto riguarda le labbra continuo ad insistere col Rouge Pur Couture n.24 di YSL, ormai e' una sfida tra me e lui

Adesso è in queste condizioni!

Con questo e' tutto, vi lascio i post delle ragazze ( caspita siamo sempre di più!):

Post di Alex di Shopping a tutto tondo
Post di Elisa di Glamourcoma
Post di Elisa di Mymagicwonderland
Post di Sara di Le Divagazioni di una fatina arancione
Post di Milena di Emmeme Make up & Beauty
Post di Patty di Pinklipstick

e da questa settimana diamo il benvenuto a :

Post di Sofia di Natural Chic
Post di Selli di  A Cosmetic Pie
Post di Monique di Storie di Ordinaria Beltà
Post di Federica de La Favola Russa


A presto
Alessia

24 commenti:

  1. Beata te che riesci ad usare i paint pot anche senza base, io li amo molto ma senza base mi si infilano nelle pieghe alla velocità della luce! Aaaaa le matite di make up forever, per me son state una delusione assurda, toste e non mi scrivono nella rima interna...perchè, perchè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, io le metto solo raramente nella rima interna, quasi tutte mi fanno piangere come un'ossessa...questa penso di lanciarla...sembro piagnucolosa e malaticcia.che schifussssssss

      Elimina
  2. oddio sei il mio mito hai finito il rossetto!!! :)
    non vedo l'ora di iniziare dalla prossima settimana :)

    RispondiElimina
  3. ciaoooo!!!
    intanto mi hai risolto un dubbio.. il Fit Me non fa sicuramente x me!!
    L'aqua eyes l'avevo presa anch'io di quel colore, full size, ed è tremendaaaa!!! Mi faceva un occhio da tossica pazzesco..!!
    Insisti insisti che vinci tu con il Rouge pour couture!!! ;-)
    buona giornataaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'occhio da tossica proprio non va bene...penso di cestinarla...tanto è un mozzicone ormai!

      Elimina
  4. Amour sto usando anche io il bare study come base da solo e confermo lo amo smepre più!!!!devi provare il PUPA come fondooooooo huauauhauhhuahuauuhahuahhuau la rokstars la amoooo alla folliaaa bacio tesorona miaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto pupa mi perseguita, dovro' acciuffarlo in una delle mie gite in profumeria!

      Elimina
  5. Che bello il rossetto!!! Comunque brave te ed Eli, anche io sto seguendo il vostro esempio!!! :D

    RispondiElimina
  6. Ti adoro solo perché mi hai fatto il link arancione *_* dai secondo me nel giro di una settimana/10gg al massimo il rossetto è terminato!

    RispondiElimina
  7. Anche io cerco di usare tutto ciò che ho, a rotazione... ma non posso partecipare a questa iniziativa perchè in una settimana mi capita di uscire pochissimo, causa studio, e quindi non mi trucco !

    RispondiElimina
  8. a quanto pare anche ti hai iniziato la sfida con un prodotto,sono certa vincereme noi...un baciooo

    RispondiElimina
  9. Painterly torna involontariamente spesso nella mia routine!

    RispondiElimina
  10. Stavo per acquistare il Fit Me ma leggendo il tuo post ci ho ripensato! Ho la pelle mista/grassa e non mi conviene prenderlo!
    http://apassionforfashion08.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale,
    quanto mi piace questa collaborazione. il link azzurro è una cosa mitica. Dai che sei il mio mito con i rossetti dai che ce la fai e ne finisci un altro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  12. Hey cara, ciao! :D Anche io sono una delle 'nuove' inseritesi questa settimana nell'iniziativa. Trovi il mio post ( ed il tuo blog citato! ) qui: http://lafavolarussa.blogspot.it/2013/11/usati-della-settimana-uso-consapevole.html
    Se ti va aggiungi anche il mio link, tra i post delle partecipanti!
    Io sono una fan dei fondi minerali ma, nonostante ciò, non vedo l'ora di provare il Fit Me! Ho già adocchiato la colorazione che potrebbe fare al caso mio, stranamente. Io la pelle tendenzialmente secca, quindi penso potrebbe non farmi dannare eccessivamente.
    E mi piace un sacco anche il blush BeChic, li sto adocchiando da un po' perché a parer mio tendono a proporre colorazioni non poi così scontate. Prima o poi ne proverò uno!

    RispondiElimina
  13. Prima o poi cederò all'acquisto di un Paint Pot...bare study, poi, mi ispira tantissimo ;-)
    Sai che anche io non so se sono soddisfatta o meno del Fit Me? Mi piace, ma non so...forse è colpa mia che ho preso il colore troppo scuro, avrei dovuto prendere anche io il 105, ma non l'ho trovato e così lo uso poco per lo stacco viso/collo...però trovo che dopo poche ore mi lucida molto, necessita sicuramente di cipria costante ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Mi ha sempre attirato molto il Fit Me, ma non so se provarlo... Beh, di sicuro non adesso, in pieno Spending Ban! Quella palette di Dior mi ha fatto una gola incredibile...

    RispondiElimina
  15. dichiaro amore alla palette *_* un bacione cara

    RispondiElimina
  16. Quando c'è stato il boom del Fit me, qualcosa non mi ha convinto e a leggere il tuo commento qui su, non ho sbagliato avendo la pelle mista. Bella la palette! Ciao e buon weekend!

    RispondiElimina
  17. Omamma che bella la palette dior! *.*

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito