Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

Post poco chic, siete avvisate!

Ciao a tutte amiche, oggi vi propongo un argomento da me molto sentito (e credo anche da molte di voi) specialmente nel periodo estivo...parliamo di...PELI E DEPILAZIONE!

Poco grazioso e ricercato come post ma necessario...qualche giorno fa sono andata dall'estetista a fare la mia solita ceretta gambe/inguine e come al solito ha trovato una marea di peli sotto pelle e alcuni anche incarniti.

Tutto questo sebbene presti molta attenzione alla cosa  passando ogni volta il guanto di crine sotto la doccia e facendo lo scrub almeno 2 volte a settimana...

Come scrub sto usando quello dell'Occitaine all' Amande, che non mi sembrava troppo delicato, in quanto contiene piccoli pezzi di bucce di mandorla, e lo abbino ad un massaggio col guanto...eppure si vede che è troppo poco per me...

il mio attuale scrub, foto tratta dal web

L'estetista mi ha consigliato uno scrub home made, utilizzando del sale iodato grosso, pestandolo un pochino in un mortaio, e aggiungendo un goccio di olio d'oliva per amalgamare il tutto.
Sicuramente provare non mi costa nulla, ma chiedo a voi, care amiche, avete un buon metodo, un prodotto, qualsiasi consiglio per prevenire la crescita dei peli sotto pelle?

Confido nei vostri preziosi consigli!

Un mega bacio e grazie in anticipo a chi di voi saprà darmi una mano.

Alessia



29 commenti:

  1. Io di solito uso i guantini, oppure uno scrub, anche se non ne ho uno fisso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho cambiati tanti, mai uno che mi soddisfi, pero' ora ho provato quello Geomar!wow!

      Elimina
  2. io faccio lo scrub solo dopo la depilazione e non ho mai avuto problemi... come scrub home made però ti sconsiglio il sale grosso, è troppo aggressivo e crea delle microabrasioni e si sa, sale più ferite = bruciore. Ti ritroveresti con la pelle tutta irritata! Io proverei con lo zucchero molto delicatamente, o addirittura con il bicarbonato, lo scrub non deve necessariamente essere troppo aggressivo per funzionare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei mi ha detto di pestarlo un po' per sminuzzarlo, magari potrei provare con lo zucchero di canna, sicuramente meno aggressivo!
      grazie Sara!

      Elimina
  3. Ciao Ale
    con quello homemade farei anch'io con lo zucchero di canna ( è un filo più grande come grana ma non aggressivo) se no ti consiglio quello che sto usando io una volta al mese quello della biofficina toscana è pieno di olii quindi idrata e nutre la pelle e poi è un prodotto bio, dovrebbe essere meno aggressivo.Mai provato a pensare di usare il silk-epil invece della ceretta?
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara per il consiglio, provero' con lo zucchero di canna...col sil epil è la stessa identica cosa, mi crescono sottopelle...credo sia un problema del mio tipo di epidermide...

      Elimina
  4. non sono una grande scrubbatrice del corpo, ma mi sono sempre trovata più che bene (manco a dirlo) con gli scrub Lush (Ocean salt, copacabana...).. la ceretta stessa dovrebbe funzionare come peeling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio problema si pone dopo la ceretta quando i peli devono spuntare fuori ma non spuntano!!!
      Provero' anche quelli lush...ormai le provo tutte davvero!grazie cara!

      Elimina
  5. Tesoro si funziona quello scrub handmade io ogni tanto o faccio ma uso il sale integrale e invece dell'olio d'oliva vado di mandorla.... anche in viso ogni tanto vado di miele e zucchero :-) smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sale integrale...prendo nota...non ce l'ho in casa!
      Grazie Eli!

      Elimina
  6. ...io sono pigra per prepararmelo da me...uso il talasso scrub di collistar da tanto...quello anti acqua...e mi piace tanto...è il mio preferito!!!...ho provato grazie a campioncini anche quello pupa e mi è piaciuto abbastanza...e geomar valido sostituto economico!!!...sono pigra anche per farlo...non più di una volta a settimana!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. talasso scrub Collistar vieni a me (40 euri se non erro...)!grazieeee!

      Elimina
  7. Ale spiacente, ma non posso aiutarti... a me i peletti sulle gambe crescono ogni 2 settimane, e sono talmenti radi che con una crema depilatoria vanno subito via... e sì ho avuto semplicemente una gran emmm fortuna! ^^

    RispondiElimina
  8. Io vorrei provare Ocean Salt di Lush, ma anche l'alternativa home made non sembra male! Poi visto quanto è economica, tentar non nuoce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. he, ormai le provo tutte davvero, passero' le serate a scrubbarmi le gambe!XD!

      Elimina
  9. grazie mille bel post !!! ma non sono per nulla pratica ^_^ a me fa tutto l'estetista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha!e' la mia condanna questa...se potessi mi depilerei completamente e per sempre!

      Elimina
  10. Purtroppo nessun trucco in particolare, dannati peli!!!
    Nuova iscritta, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me, giveaway in corso!
    http://timeless-mode.blogspot.it/2012/07/un-piccolo-regalo-per-voi.html

    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  11. sempre post interessanti complimnti

    RispondiElimina
  12. ehm.. questa mi è nuova! Onestamente non ho mai sentito parlare di sale come scrub.. mmm novità!

    RispondiElimina
  13. Ciao Ale io uso lo scrub sali thalmer e mi trovo benissimo, e' molto idratante perché contiene tanti oli e sali del mare... Dive te ne vai di bello???^_^Baci Elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove si acquistano questi sali? Non conosco la marca...
      vado a Rodi e poi in maremma dai miei!
      grazie Elena un bacione!

      Elimina
  14. Anche io faccio lo scrub conisgliato dalla tua estetista, ma con l'aggiunta del succo di mezzo limone... lo trovo migliore di molti scrub confezionati!

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito