Lettori fissi

lunedì 16 luglio 2012

Bocciati!

Buongiorno a tutte!

Parliamo oggi di alcuni prodotti make up che proprio non mi sono piaciuti  e che mi sento di sconsigliarvi vivamente. Eccoli nella foto d'insieme:


 Il primo prodotto che mi sento di sconsigliarvi è l'ombretto Colour Sphere n. 14 di Kiko.
A vederlo nella cialdina mi sembrava un colore bellissimo, un grigio scurissimo quasi nero, glitterato, ottimo per un trucco intenso da sera


sopra bagnato, sotto asciutto
Applicato invece è un grigio abbastanza chiaro poco scrivente che non ha niente a che vedere con le mie aspettative....bagnato migliora un po' ma è sempre poco intenso.
Per niente setoso al tatto.
Mea culpa per non averlo studiato bene prima di comprarlo, ma nei negozi Kiko sapete che confusione c'è di solito...

Sempre di Kiko devo bocciare ben 2 matite occhi:
la 103 lilla e la 200 Glitter eye pencil



La matita lilla sulla mano scrive bene, è molto luminosa, ma sull'occhio si deve insistere troppo e non dura, bastano 2 lacrimucce e non c'è più!
La 200, da usare solo esternamente, è durissima, ruvida ed ha un glitter ogni quarto d'ora...


Parliamo ora dell' Ombretto Eye Liner di Bottega Verde, con applicatore a spugnetta identico agli Eyetech di Kiko




Il colore, lilla,  è bello luminoso, la foto non rende...ma sulla palpebra va nelle pieghette anche col Primer Potion di Ud  se usato come ombretto, come eyeliner invece lascia un tratto troppo spesso per i miei gusti.

Infine, la delusione più grossa perché il prezzo e' considerevole...il Rouge Pur Couture n. 12 di YSL


Si tratta di un rossetto perlato bianco il cui intento sarebbe quello di schiarire i rossetti più scuri e intensi per renderli più portabili. Idea  favolosa che mi ha spinto all'acquisto immediato e compulsivo, ma l'effetto è veramente brutto!Si crea un pastone sgradevole...
Come alternativa,  lo uso, molto raramente, in uno strato leggerissimo per dare un minimo di brillantezza alle labbra.
Un vero peccato pero'...

Per il momento mi fermo qui, chiedendovi se anche voi avete odiato questi prodotti o se invece vi siete trovate bene

Vi ricordo che c'è tempo fino al 31 luglio per partecipare al concorsino (clic)

un bacione
Alessia

44 commenti:

  1. sai che non ho acquistato nessuno di questi prodotti?!

    devo dire che la mia linea cosmeticosa non è molto ricca tendo a comprare sempre i prodotti con cui mi trovo bene! ma a volte è bello poter cambiare anche marche e provare prodotti nuovi!^^

    RispondiElimina
  2. Ah il rossetto è proprio una fregatura!!! uff uff che delusione quando si buttano via i soldi così!! bacini tesoro

    RispondiElimina
  3. no il rossetto YSL nooo con quello che l'hai pagato... io mi arrabbio troppo quando succede così!! bacini tesoro

    RispondiElimina
  4. I Colour Sphere non mi piacciono, li trovo un po' troppo brillantinosi! Peccato per il rossetto YSL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è infatti il primo e l'ultimo color sphere!GIuro!

      Elimina
  5. Peccato per il rossetto Ale :( un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, infatti per il resto non mi dispiaccio più di tanto, ma il rossetto...grrrr...

      Elimina
  6. Quella matita lilla la ritrovo sempre tra i bocciati. la possiedo pure io e mi chiedo perché non l'ho ancora buttata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io, anzi la butto, non la posso più vedere!

      Elimina
  7. io mi arrabbio un sacco quando prendo delle cantonate simili..grazie Ale per averci risparmiato qualche eurini! un beso eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto sommato poi Kiko non è che sia così economico...ma da YSL non si puo'!
      kiss

      Elimina
  8. Con gli ombretti kiko mi sono sempre trovata bene, ma con i classici, i colour sphere non mi hanno mai ispirata, questo poi è davvero pessimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure alcune ragazze adorano i color sphere, non questo ma in altre colorazioni...

      Elimina
  9. Ciao Ale
    sono tornata a rompere vacanze finite ed ora preparatevi a mega post sulla Sicilia.
    A parte questa parentesi, cara quella schifezza di matita lilla credo che la odiamo tutte, io sono stata molto buona con lei ma perchè ho deciso di finirla per sempre.
    Il rossetto chiaro perlato prova a mischiarlo sulla mano con un rossetto scuro e stendere il tutto con il pennello, credo che potresti trovarti meglio, tanto ormai l'hai comprato a questo punto tentar non nuoce.
    Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Alex ottimo suggerimento quello di mescolare...ci provo, anche se mi scoccia perché il rossetto il plù delle volte lo metto in macchina!
      la matita lilla non la posso più vedere...ti giuro!

      Elimina
  10. davvero utili questi consigli. Compro spesso da kiko e mi torneranno sicuramente utili!
    Ti seguo molto volentieri, a presto

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, sono contenta di poter essere utile a qualcuno e fare evitare di prendere qualche fregatura!

      Elimina
  11. Mi piace vedere quali prodotti bocciate così evito di comprarli. Post utilissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :)
      anche a me piace leggere questo tipo di post, posso evitarmi delle fregature!

      Elimina
  12. Quella matita lilla è il male... non si può portare via mezzo occhio per dare zero risultati... la mia ha già fatto un bel volo di solo andata, destinazione pattumiera... l'ho odiata con tutta me stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia seguirà la tua a ruota!la odio con tutta me stessa, ho provato a finirla, ma è impossibile!

      Elimina
  13. Odio profondo per le matite dure che non scrivono!
    Peccato per il prodotto YSL, accidenti! L'idea di base è geniale, ma il risultato non è un gran che!

    RispondiElimina
  14. ciao cara...piacere sono vendy e sono una tua nuova follower ;)
    che ne dici di seguirci a vicenda ^_^?
    odio le matite dure...una volta mi sono quasi cavata un'occhio, e la suddetta matita in questione era di Dior o.O terribile
    kiss
    vendy <3
    http://Simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peggio ancora!Da certi marchi si pretende molto e prendere certe fregature non è piacevole!grazie cara

      Elimina
  15. ottimo post grazie mille mi terrò lontana da questi prodotti .... sei sempre fantastica

    RispondiElimina
  16. ...mi ero persa questo post!!!...non ho mai usato questi prodotti...anzi mi è stato regalato un bel pò di tempo fa quando non era ancora tanto conosciuto un ombretto kiko...il colore non mi piaceva tanto...un rossiccio rame con variegature beige oro...ma la resa soprattutto se usato bagnato era buonina!!!...le matite dalla punta dura le odio...ed i grandi nomi tendono a farle così...le mie preferite sono quelle di urban decay e makeupforever...anche ysl le ha fatte alcune morbide mi pare!!!...sennò pupa o collistar buon rapporto qualità prezzo!!!...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie matite preferite sono Mufe, Urban decay e Pupa, tutte morbide, scriventi e durevoli!
      Quelle di collistar non mi fanno impazzire...
      un bacione cara!

      Elimina
  17. brava ale! mi piace vedere anche i bocciali non tutti meravigliosi e fantastici baci elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi sono tutt'altro che meravigliosi!un bacione

      Elimina
  18. i colour sphere anche a me hanno spesso deluso....penso sia una loro caratteristica che non scrivano molto!!!

    RispondiElimina
  19. ho lo stesso colour sphere di kiko e non è piaciuto per niente neanche a me! passa a trovarmi se ti va :)

    RispondiElimina
  20. Che delusione il colour sphere!!! L'ha preso mia mamma ma gliel'ho bocciato subito anch'io!!!!
    Mi sono iscritta al blog, se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. premio per te sul mio blog!!!!

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito