Lettori fissi

venerdì 16 marzo 2012

Il mio primo Cosmoprof!



Buonasera ragazze!

Dietro richiesta della cara Spendi & Spandi scrivo questo post con le informazioni e la mia personale esperienza al Cosmoprof 2012.
Premetto che per me è stata la prima volta e che, come vi avevo anticipato nel post precedente, non avevo affatto programmato di andare fino al giorno prima!
Diciamo che la voglia e la curiosità erano enormi, poi tutte parlavano di questo evento...ma non sapevo come proporre la cosa a quel sant'uomo del mio ragazzo: sabato mattina gliel'ho propinato con disinvoltura e con aria quasi distratta e lui senza battere ciglio ha risposto "si, ok, va bene"!
Al che non gli ho fatto neanche finire la frase che ero già davanti al pc per prendere i biglietti.

Inizialmente pensavo che solo i professionisti del settore potessero prenotare i biglietti online, dal momento che per effettuare l'acquisto è necessaria una registrazione in cui vengono richiesti Partita Iva, dati dell'azienda, settore in cui si opera ecc...naturalmente questo non mi ha fermato, ed  ho semplicemente inserito Privato al posto dell'azienda e il mio codice fiscale e i dati anagrafici e di residenza personali anziché partita IVA ecc..
Così facendo ho potuto procedere all'acquisto online per cui è richiesto esclusivamente il pagamento con carta di credito (pagando una commissione bancari adi 1.60 euro), ma che offre 2 grandi vantaggi:
1. un risparmio di 15.00 euro a ticket, ho pagato il singolo biglietto 20.00 euro anziché 35.00
2. si puo' accedere, stampando il biglietto a casa, Print@home, direttamente ai padiglioni evitando le estenuanti code alla cassa.
Quindi per gli anni a venire vi consiglio l'acquisto da casa!

Siamo andati la domenica, arrivando da Parma sull'A1 si prende lo svincolo per l'A14 e si esce a Bologna Fiere, e saremmo arrivati in un'oretta scarsa se non ci fosse stata quella coda tremenda nei pressi dell'uscita!
Appena fuori dal casello si nota un enorme parcheggio multipiano, il Michelino, comodissimo ma costosissimo: 16. 00 euro tariffa fissa al giorno! Mica male!

Saltando le casse ci siamo recati al primo padiglione dove per entrare è  bastato passare il codice a barre del biglietto nell'apposito lettore.
Et voila, in un attimo mi sono trovata nel bel mezzo del paese dei balocchi!

La fiera è enorme e dislocata in molti padiglioni, ognuno dedicato ad un settore specifico.
Se andrete un solo giorno pianificate bene i giri da fare e date la precedenza a cio' che più vi interessa perché non riuscirete mai a vedere tutto, impossibile!




Da amante degli smalti quale sono, mi sono concentrata principalmente su questo settore, ma sono riuscita a visitare anche parte del settore beauty e profumeria e il Country Pavillion, dedicato agli espositori da tutto il mondo.

Non tutti gli espositori vendono i loro prodotti, alcuni non lo fanno mai, altri soltanto nel giorno designato, ad esempio Zoya non si poteva acquistare con mio sommo dispiacere, Nyx vendeva solo il lunedì.
Altri vendevano senza alcun problema e anche a prezzi vantaggiosi

Vale la pena andare se non lavorate nel campo dell'estetica ecc.?
Si, senza dubbio, se come me siete delle beauty addicted!
Potrete avvistare tutte le nuove tendenze in anteprima ed acquistare prodotti di non facile reperibilità e/o a prezzi scontati. Un esempio su tutti Make Up For Ever al 40 %!

Presto il post con tutti i miei acquisti!

Spero di non avervi annoiato e di esservi stata un pochino utile!
Allora l'anno prossimo si va tutte insieme?

a presto
Alessia

15 commenti:

  1. sembra veramente il paese dei balocchi...prima o poi ci andrò anche io!

    RispondiElimina
  2. Ciao
    immagino che quando sei entrata ti sono venuti gli occhi a cuoricino per tutto quello vedevi, a me questa reazione capita quando entro in un negozio dove i capi o di abbigliamento o scarpe o borse tutte colorate, mio marito dice che è come se fossi un bambino nel negozio di giocattoli. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capita con troppe cose ormai!Soprattutto con trucchi smalti scarpe e borse!

      Elimina
  3. ciao alessia, io non ci sono mai andata, ma deve essere veramente una caverna di alibaba..ma si puo anche comprare? delirio.....ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti vendono,ma parecchi si! E non ci vuole la partita iva!

      Elimina
  4. Grazie stella che mi hai accontentata!!!!!
    Ho letto tutto d'un fiato e... non me lo perderò più!!!!!
    Make Up For Ever a -40%....... quando l'ho letto sono svenuta!!!! Non oso pensare la frenesia che mi sarebbe presa ad esserci!! ;)
    Anzi, non vedo già l'ora che torni ad esserci! Solo mi sa che mi tocca iniziare a risparmiare mesi prima! :P
    Aspetto il post con tutti gli acquisti dolcezza!!!
    E ti ricordo che se il moroso si rifiuta io ti accompagnerò più che volentieri! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da MUFE pero' c'è davvero da fare a schiaffi! Certo...ne vale la pena!
      Organizziamoci per l'anno prossimo!

      Elimina
  5. Quel sant'uomo di fidanzato che ti ritrovi è da premiare! Come mi sarebbe piaciuto andarci... ma dalla Sicilia non è esattamente una passeggiatina di salute, ma chissà quante belle cosine avrai visto, aspetto il post con gli acquisti, trepidante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per te non e' proprio dietro l'angolo!ti terremo aggiornata noi che siamo più vicine!

      Elimina
  6. ...mi sarebbe piaciuto tanto andare...ma quel weekend da quanto avevo da fare nemmeno mi sono vista con il mio ragazzo!!!
    ...c'è un premio per te!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :(
      Ma grazie 1000! Troppo gentile!
      Un bacione

      Elimina
  7. aww quest'anno avevo in programma anche io di andare ma purtroppo anche stavolta, è andato tutto su per il camino.. T_T

    se penso alla sindrome di stendhal che mi avrebbe colta davanti a tutti quegli smalti..

    "grazie di non essere andata! firmato: il conto in banca di Fra"

    Bacioni cara buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra' pensa al lato positivo...il tuo cc non sarà mal messo come il mio!
      Un mega bacio smaltoso

      Elimina
  8. Anche io pensavo di non poter andare.... l'avrei preferito visto che non posso andare per altri motivi grrr... :D

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito