Lettori fissi

lunedì 25 febbraio 2013

Armani Face fabric foundation

Giorno a tutte ragazze,
Ho finalmente terminato la confezione di un fondotinta molto costoso ma che non ho molto apprezzato: colgo quindi l'occasione per parlarvi del Face Fabric di Giorgio Armani:





N.B: Vi prego anzitutto di non far caso agli occhi arrossati, ho fatto le foto alle 6,30 del mattino appena alzata!

Ma torniamo a noi... Face Fabric promette di essere un fondotinta effetto seconda pelle, quindi leggero e confortevole.

Effettivamente una volta steso ( con le mani, non mi piaceva stenderlo con nessuno dei miei pennelli da fondo) da un bell'effetto, e' sufficientemente coprente per i miei gusti e per la mia pelle arrossata e impreziosita (!) da imperfezioni e brufoletti localizzati.
Nessun effetto mascherone.

A questo punto vi chiederete dove ho trovato la magagna...
Ben due aspetti non mi sono piaciuti:
1. Mi sembra che ingrigisca il mio colorito e non lo esalti ed illumini affatto ( v. fondo Inglot). Questo potrebbe dipendere dalla colorazione da me scelta, la 2, ma mi sembrava la più adatta e non crea infatti stacchi col collo.
2. Aspetto che ho gradito ancor meno e' la consistenza del prodotto e la conseguente sensazione sulla pelle: sembra di spalmarsi un primer siliconico, per intenderci,  in tutto il viso.
Sensazione orribile da un lato, dall'altro i miei pori dilatati svaniscono quasi, ma il gioco secondo me non vale la candela...

Inoltre serve un abbondante dose di cipria per asciugare ed opacizzare la mia zona T.
Senza dimenticare il prezzo elevato...acquistato un anno fa per 42 euro...al pari del Lingerie de peau di Guerlain per intendersi, col quale il paragone non esiste proprio!

Dunque se mai vi venisse in mente di provare i tanto decantati fondotinta di Giorgio Armani vi consiglio di orientarvi verso qualcosa di diverso dal Face Fabric!

Qualcuna di voi l'ha provato?
Avete avuto la mia stessa esperienza negativa?Cosa mi consigliereste invece di provare?

A presto
Alessia





46 commenti:

  1. Ok ok ho capito non lo proverò hhhahhahhahahah!!! Però mi tentano ogni volta i fondi Armani mi tengo solo perchè ne ho 5 aperti da finire!!! bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh Eli puoi provarne degli altri, ho letto sempre bene del luminous silk!

      Elimina
  2. Ciao Ale,
    onestamente i fondi linquidi mi tentano poco, se poi sono pieni di siliconi anche meno, sono tentata al massimo di provare quelldi Inika o di Zuii o Liquidflora, tutte marche eco-bio che mi ispirano, non certo un fondo che costa 42 ed è una pellicola siliconica...gliela lascio indossare a Giorgio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. Ho comprato il luminous silk, ma non l'ho ancora aperto. Fa rabbia quando un prodotto costoso non fa bene il suo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul luminous silk ho sempre letto cose strabilianti, un giorno lo provero'!

      Elimina
  4. Direi che non fa decisamente per me, poi a quel prezzo!! Tra quelli liquidi preferisco quelli di Clinique, tu li hai provati?

    RispondiElimina
  5. Lo aveva un'amica e lo provai tempo addietro, ma la consistenza appunto così siliconica non mi è piaciuta affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna non sono l'unica a bocciare un prodotto del genere!

      Elimina
  6. a dire il vero dalla foto mi piace veramente molto l'effetto, io ho la pelle identica alla tua quindi l'effetto coprenza anche sui pori mi piace...cmq darò un occhiatta anche al tuo prediletto di Guerlain :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara, sulla pelle non è affatto male come effetto visivo...ma spalmarselo è terribile!Lingerie de peau tutta la vita, provalo!

      Elimina
  7. anch'io ho avuto la stessa sensazione, cioè di stendere del silicone puro! ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. ciao ale, sai che non avevo mai provato niente di armani make up? ottima recensione, molto sincera , brava^_^ un bacio elena
    www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato qualcosina, ma questo fondo non mi piace affatto.
      quel che va detto...va detto! bacioni

      Elimina
  9. Mmh starò alla larga da questo fondo allora, il prezzo è anche decisamente troppo alto per i miei gusti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si, mi da fastidio spendere in prodotti che credo ottimi e invece...la commessa mi ha consigliato parecchio male stavolta!

      Elimina
  10. Risposte
    1. per fortuna l'ho finito, con quel che costa non potevo non usarlo!

      Elimina
  11. Risposte
    1. si, stanne alla larga e orientati su altro che è meglio!

      Elimina
  12. lo usato qualche anno fa in sostituzione del forever di dior ( che era il mio fondo TOP di allora) e anche io come te ho odiato la consistenza, al punto tale che nonostante fosse costato un botto pregavo che finisse al più presto....assolutamente da evitare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto con piacere che siamo in tante a pensarla allo stesso modo...

      Elimina
  13. Ale se non sbaglio a Milano ne avevi già parlato male...W inglot sempre e comunque e appena potrò proverò il fondotinta che avevi preso tu!Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di si Eli, avevo delle aspettative altissime..che delusione!

      Elimina
  14. per 42euro il fondotinta deve essere favoloso sennò non ne vale proprio la pena!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo e sottoscrivo!Devo diventare bellissima!ahahaha!

      Elimina
  15. ciao,

    questa recensione mi è molto utile , perchè ero quasi tentata di fare una prova con Armani. ( uso il rossetto ed è buonissimo) Io uso Guerlain , quello invernale e quello più leggero , e devo dire che sono costosi, ma è una spesa di cui non mi pento, perchè ne basta davvero pochissimo , quindi nel tempo la spesa iniziale si ripaga , ed è di una qualità decisamente superiore. Cerco di non comperare stupidaggini ...tipo lipgloss , smaltini , obrettini, che poi finiscono nel fondo di qualche cassetto e ci fanno spendere molto soldi...3 di qua , 2 di là , ...alla fine meglio concentrare su pochi buoni prodotti...ne vale la pena

    Grazie per il tuo gentile commento...nuvola rossa , mi è proprio piaciuto...la chiamerò sempre così!!!!

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, usi il Lingerie de peau per caso?Costa ma che soddisfazione quando lo indosso!
      Ave!

      Elimina
  16. ...ho provato anch'io un campioncino di questo fondotinta...ne ho ancora uno da usare...non mi è piaciuto...ha la consistenza di un primer...e lascia un effetto lucido sulla pelle!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!stesse sensazioni mie...non mi piace e per fortuna ormai è terminato!
      ciao bella!

      Elimina
  17. Mai provati ma come sai Ale io ho in lista da provare sia l'Aqualumiere di Chanel che il Lingerie de Peau, quindi Armani può aspettare! ;-)
    Comunque l'effetto che fa sul tuo viso, in foto, non è male anzi!! Però capisco la brutta sensazione di spalmarsi un primer anzichè un fondotinta e... bleah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no Spendina, l'effetto visivo non è male per niente, ma è fastidioso, poi ti immagini con la mia pelle grassa...uno scandalo!!!

      Elimina
  18. Ad essere onesta non ho proprio niente di questa marca e non mi ha mai attratto granché e dopo questa recensione mi sono accorta di aver avuto ragione.
    Se ti va passa da me,
    Lenù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono ottimi gli Eyes to kill, quelli sono davvero favolosi!

      Elimina
  19. Io non ho mai provato i fondi Armani quindi non saprei cosa consigliarti :( Sicuramente non proverò questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheh!Vorrei provare il luminous silk, dicono sia favoloso!

      Elimina
  20. ottimo.
    DressMe: http://erikabarbato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Ma infatti si vede che non sia proprio ottimo dalla foto!
    Beh grazie per avercdlo detto! So che non lo comprerò :)

    http://stylestarmjonas.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo scopo di questo post è proprio quello di evitarvi una spesa inutile!

      Elimina
  22. No, io non l'ho mai provato questo. Prova quello con il marchio Sephora. Io mi sto trovando bene.

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loprovero' senza dubbio!grazie per il consiglio!<3

      Elimina
    2. anche io cara mi sto trovando davvero bene con quello marchio sephora durante i saldi lo ho acquistato per soli 5,00 € e fa bene il suo dovere...
      kiss e buona giornata
      vendy

      NEW OUTFIT POST!!!
      follow me on:
      the simple life of rich people blog

      Elimina

ogni commento è sempre molto gradito