Lettori fissi

mercoledì 20 febbraio 2013

Beauty bar da Riccioli Biondi con Aveda!

Buongiorno a tutte!

Sabato scorso ho avuto il piacere di essere invitata da Riccioli Biondi, un salone di parrucchieri e day Spa, nel cuore della mia città, Parma.





Sono stata accolta molto gentilmente dalle ragazze del team che mi hanno fatto mettere il camice e accompagnata nella visita del salone e della Day Spa, dotata di cabine curate nei minimi dettagli.

cabina day Spa

la reception e il salone

Prodotti Aveda

Dopo un breve tour, ho avuto il piacere di provare personalmente i trattamenti che Riccioli Biondi offre nel suo Beauty Bar, il cui slogan è  "Quante cose puoi fare nel tempo di un caffè?": il concetto di Beauty bar viene infatti incontro alle esigenze di noi donne e ragazze di oggi, prese da 1000 e più impegni, sempre di corsa tra casa e lavoro e permette ad ognuna di noi di concentrare una serie di trattamenti  in un periodo di tempo limitato e in uno spazio rilassante ricavato in un angolo dell'ampio salone.





Eccomi all'interno del Beauty bar mentre mi gusto una tisana

Dopo uno studio attento del mio capello, come primo step mi è stato applicato un trattamento riequilibrante per la cute con i prodotti della linea Damage Remedy di Aveda e con qualche goccia di oli essenziali, accompagnato da un piacevolissimo massaggio alla cute (ho rischiato seriamente di fare un pisolino!) e respirando una piacevole essenza di lavanda, da me scelta tra le tre proposte.
Una vera goduria grazie alle esperte mani di Debora (h?) e un toccasana per la mia cute che tende a ingrassarsi in un battibaleno!


Linea completa Dammage Repair di Aveda

A seguire uno shampoo riequilibrante con Scalp Benefits, balancing shampoo e un secondo con Color Conserve shampoo di Aveda: ho di recente tinto i miei capelli di un bel ramato acceso e necessito di un prodotto che eviti al colore di scaricarsi velocemente (anche perché sotto avevo un biondo!).


Scalp Benefits Shampoo

Linea Color Conserve








Io e Debora (h?) al lavatesta


I miei capelli sono stati poi avvolti in un piacevolissimo panno caldo e nei 5 minuti in cui aspettavo Alessia, l'estetista, che si sarebbe occupata della mia pelle, Debora mi ha deliziato con un massaggio alle mani!Ragazze, una cosa fantastica!


Alessia appena arrivata ha studiato attentamente la mia tipologia di pelle, e ha stabilito che secondo la filosofia Aveda, in base alla quale ogni tipo di pelle è associato ad un elemento (infinito, aria, fuoco, acqua, terra), il mio elemento è la terra,  pelle normale tendente a grassa, grassa nella zona fronte naso, pori medi e alcune imperfezioni localizzate.
Centrata in pieno!
Su di me ha deciso di utilizzare la linea pelle anti-acne Outer Peace:


Linea Outer Piece
Mi ha struccata con il detergente schiumoso Outer Peace forming cleanser, perfetto per pulire senza aggredire una pelle come la mia, poi mi ha passato sul viso gli Outer peace blemish relief pads, dei pads purificanti imbevuti e aromatizzati a base di lemon teatree e geranio, non mi  ha applicato lo scub di questa linea ritenendolo un pelo troppo aggressivo per me, mi ha invece steso una maschera verde all'alga spirulina, purificante, rinfrescante, che riduce i pori dilatati e contrasta i rossori.
Durante il periodo di posa della maschera, circa 15 minuti, Alessia mi ha praticato un rilassante massaggio al collo e alle spalle, e tutte le tensioni accumulate in una settimana di lavoro sono volate via.
Ha poi rimosso la maschera delicatamente e mi ha applicato localmente l'Anti blemish spot relief, un gel che si applica proprio sull'imperfezione e va a ridurne rossore e gonfiore.
Infine mi ha steso l'Outer blemish relief lotion, una crema che ripristina l'idratazione della pelle e insieme ne tiene sotto controllo l'oleosità, riduce i pori dilatati e aiuta a tenere a bada acne e punti neri.
La mia pelle ne è venuta fuori liscia, luminosa, morbidissima e ben opacizzata.

E' giunto infine il momento di trucco e parrucco!
Una bella piega voluminosa per me:





Ed un trucco semplice ma d'effetto...







rossetto Wild Fucsia, collezione Passion Flower autunno/inverno 2012



Ebbene si, Aveda ha una sua linea trucco!!!Confesso di aver acquistato questo rossetto, piccola concessione in regime di austerity! Non lo trovate favoloso?

Wild fucsia!

Come mi sono trovata da Riccioli Biondi?Un'esperienza che reputo positiva sotto molti aspetti...
Sono rimasta colpita dalla professionalità e dalla gentilezza del proprietario Carlo, che, sebbene indaffaratissimo, è riuscito a trovare un attimo per me, e del suo staff; le ragazze oltre che preparate e attente ad ogni particolare le ho trovate molto solari e piacevoli.
Hanno saputo far sciogliere un po' il mio imbarazzo iniziale...
Ho gradito un sacco i vari massaggi che vengono offerti al cliente durante i trattamenti, cosa che in nessun altro salone da me frequentato ho mai riscontrato.
L'ambiente, gli ampi spazi confortevoli e di gran gusto.

I prodotti Aveda? Li conoscevo di fama come ma non li avevo mai provati.
Sono rimasta davvero soddisfatta, i miei capelli e la mia pelle ringraziano per essere stati trattati e coccolati da mani esperte e prodotti specifici!
Soprattutto la linea per la pelle Outer peace è entrata dritta dritta nella mia wish list, in particolare ho trovato eccellenti lo struccante in schiuma, i pads e la lozione.
Riccioli Biondi è a pochi km da casa mia, ma se non siete di Parma e dintorni potete acquistare i prodotti Aveda sullo shop on line a cui vi rimando cliccando QUI!: troverete sicuramente i trattamenti che fanno al caso vostro!


Infine ringrazio Riccioli Biondi per avermi dato l'opportunità di fare quest'esperienza e conoscere così i  prodotti Aveda, Silvia per avermi contattata e tutto lo staff per la cortesia e la professionalità riservatami.

Riccioli Biondi sono sicura che ci rivedremo presto!

E voi ragazze avete mai provato i prodotti Aveda?Cosa ne pensate?

A presto
Alessia







36 commenti:

  1. che ti ridevi nella foto del lavaggio? ahauahuahuaahauhhuauhahu! beh dai che bella esperienza e mi hai fatto venire voglia di provare AVDEDA P.S. quanto stai bene con i cappelli rossiiiiiiiiiiii smacksmacksss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha!ridevo perché sono scema!ahahah!grazie cara

      Elimina
  2. ...chissà che fantastica esperienza davvero rilassante...il massaggio alle mani l'ho provato anche io ed è una cosa davvero super iper rilassante...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Bello il nuovo colore!! Sono d'accordo sui prodotti Aveda, ne ho provato qualcuno e mi ci sono trovata bene!

    RispondiElimina
  4. Sì, uso abitualmente prodotti Aveda, sono ottimi!

    RispondiElimina
  5. sarà stata una bellissima esperienza! ti invidio ^_^

    RispondiElimina
  6. ...non ho mai provato questi prodotti...bella esperienza...bello farsi coccolare un po'!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. altroché lu, ci vorrebbe un'oretta al giorno così!

      Elimina
  7. Che bella esperienza! Coccole a 360°! Stavi benissimo con quella piega;) Non ho mai provato questi prodotti ma come te ne avevo sentito parlare..sempre bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :p Ele sono stata davvero soddisfatta del servizio, da ripetere appena possibile!

      Elimina
  8. Mentre leggevo il tuo post avevo una voglia di un bel trattamento completo...dici che alle 20.49 se parto da Bologna mi fanno un trattamento verso le 22 a Parma? ahahaha
    Non sapevo che Aveda avesse una linea trucco...spero di vederla presto dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhh!non credo troverai ancora aperto, ma prova!
      Lo stand trucco era proprio bello, tanta roba!hihihi!

      Elimina
  9. Ale se leggesse la mia parrucchiera mi raperebbe a zero ma un giorno mi porti qui a fare i capelli? Dopo la tua descrizione mi sogno un pomeriggio li dentro..Eli

    RispondiElimina
  10. mi unisco anche io, andiamo tutte e tre!!:)
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Di Aveda non ho mai provato niente ma la linea per il viso mi ispira moltissimo! E il rossetto è una chicca, hai fatto bene a prenderlo!
    Dev'essere stata davvero una bella esperienza. Ma se la prossima volta che vengo a Parma mi ritagliassi un momentino per farci una passata... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, non sarebbe male, visto che non sei lontanissima...potremmo farci un pensierino!

      Elimina
  12. Io non li ho mai provati questi prodotti saranno buoni :) stai benissimo con quel colore bacio :)

    RispondiElimina
  13. Che bella esperienza rilassante, mi ci vorrebbe proprio! Mi basterebbe anche solo una manicure e qualche massaggino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. he si, io vorrei fare una super pedicure con massaggio plantare :)

      Elimina
  14. wow non sapevo che eri di Parma, abitiamo vicino io sono di Casalmaggiore :) molto bello questo salone il prossimo taglio vorrei farlo qui :) ciao Carla

    RispondiElimina
  15. che meravigliosa esperienza, piacerebbe tantissimo anche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io poi quando sento parlare di massaggini vado in tilt!:P

      Elimina
  16. Deve esser stata un'esperienza fantastica... la farei anch'io!
    Ti aspetto sul mio blog e se ti va ci seguiremo:
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. che fortunata! i prodotti sono ottimi e non e' facile trovarli;)) il rossetto e' davvero bellissmo, l'effetto finale davvero bello !baci elena

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito