Lettori fissi

mercoledì 26 febbraio 2014

Prodotti più usati di febbraio #1

Il vecchio appuntamento con gli usati della settimana da oggi si trasforma in appuntamento mensile, diventando così meno noioso e ripetitivo.

Questo post e' in collaborazione con:

Alessia di Shopping a tutto tondo
Sara di Le divagazioni di una fatina arancione

Passiamo ora ai prodotti più utilizzati nel mese di febbraio: non sono ovviamente gli unici, specialmente nel week end tendo ad avere più tempo per prepararmi quindi mi sbizzarrisco, ma ho cercato di selezionare i più usati in assoluto, mancheranno anche alcune categorie di prodotti, come il primer che è sempre il solito primer potion o gli smalti che invece cambio di continuo.

base & company
Per la base ho utilizzato ad oltranza il Fit Me di Maybelline NY nella tonalità 105, di cui più volte vi ho parlato in senso negativo: la colorazione e' troppo chiara e mi fa in colorito cadaverico, ma il difetto maggiore e' che mi tende lucida e il lucido tende a riaffiorare durante la giornata anche se applico una buona cipria. Bocciatissimo per le pelli miste come la mia o grasse.
Una volta terminato sono passata alla BB cream Garnier per pelli grasse: formula notevolmente migliorata rispetto alla prima versione per tutti i tipi di pelle.
Copre a sufficienza per i miei gusti, rende la pelle uniforme, asciutta e opaca.
Devo ammettere proprio che non mi dispiace affatto. 

Il correttore studio finish concealer di Mac non mi abbandona mai, come qualche brufoletto o rossore che lui per fortuna riesce a nascondere egregiamente.

Il buco si allarga nella mia cipria freedom system di Inglot, con cui mi trovo molto bene, opacizza e non fa spessore sul viso.

Il mio blush di tutti i giorni e' il Pupa Very Vintage, voglio arrivare a finirlo: usarlo quasi sempre non mi pesa molto perché è delicato e si adatta bene ad ogni trucco. 

Per il trucco di ogni giorno ho iniziato il Precision mascara di Isadora, vinto secoli fa in un giveaway di Alice make up non solo: definisce molto bene le ciglia e da un effetto piacevole ma non drammatico, si vede che c'è ma e' discreto e perfetto per il lavoro.

Sulle labbra ho usato il Lip stick cherry che ho acquistato in Grecia: e' molto idratante grazie all'azione dell'olio d'oliva e di jojoba presenti in larga misura nella sua composizione.
Ottimo per rianimare le mie labbra secche di questo periodo.

Altro prodotto labbra utilizzatissimo questo mese e' il Creme d nude di Mac, nude chiarissimo che quasi annulla le labbra. Forse troppo chiaro, ma credo che non mi stia affatto male, anzi  fa quasi effetto pump sulle labbra!

Creme d nude Mac Cosmetics

Come ombretti, Illusoir ed Èmerveille mi hanno accompagnata spesso, sono facili da usare, durano tutto il giorno e stanno bene anche da soli.

A S. Valentino e' arrivata la Naked 3 che da quel giorno e' diventata una costante dei miei trucchi.
Spesso come base uso la matita Pupa coll. jeans & roses n.04 , un rosa superglitterato.

Naked 3 e prodotti occhi
Con questo e' tutto, ci ritroviamo tra un mese con la carrellata dei prodotti più usati del mese di marzo!

A presto
Alessia 

14 commenti:

  1. La Naked <3 io spero mi arrivi la prox settimana per il mio compleanno!
    Sai che mi hai fatto voglia di provare il fit me di Maybelline?Io amo i fondotinta chiarissimi(d'inverno di solito sono molto pallida) e ho la pelle ultrasecca,quindi che unga non è un problema per me ;) Ti saluto,ringrazio per avermi accettata nel vostro gruppo,unica cosa i link al mio blog e a quello di Monique non ci sono...il mio te lo lascio qui : http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/ grazie!Mela.

    RispondiElimina
  2. Quindi la BB cream di Garnier che sto odiando fino al midollo, dici che è molto molto peggio e la nuova invece è buona? ho letto che la nuova è per pelli grasse, ma ogni volta che la vedo non riesco proprio a guardarla con interesse... Ci credo che quando ti arriva la naked 3 poi non riesci più a fare senza!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale,
    il piccolo creme che ti ha detto addio....mica male come fine, mi piace anche se cancella le labbra ha qualcosa di accattivante. Un mega applauso per il buco sempre più grande nel blush..io la fine delle mie polveri di blush non le vedrò mai...sigh sob. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Il blush per il prossimo mese sarà terminato, evvvai!! Il Crème d'Nude anche a me faceva l'effetto plump, dovrò condiderare l'idea di riacquistarlo! :)

    RispondiElimina
  5. Devo intraprendere anch'io questo percorso, chissà che non finisca qualche cipria, ah ah!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia la Naked 3!!! Bravo fidanzato, ha fatto proprio un regalo azzeccato ;-)
    Ti capisco, anche sulla mia pelle il Fit Me lucida parecchio, però io non mi sono trovata molto bene con quella BB cream, non so perchè ma mi faceva uscire tanti brufoli, così l'ho regalata a mia mamma :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Che bello! Due cialde col buco, forza Alessia!

    RispondiElimina
  8. vedo che il creme de nude sta ormai finendo e due prodotti hanno un buco enorme!!! brava!!! ^.^

    RispondiElimina
  9. Aleeee anche io ormai sono in fissa con le naked e le uso sempre. Questo ci fa onore,perchè spendiamo ma usiamo i nostri prodotti!!!
    Dai che hai un sacco di buchini e tra poco la cipria e il blush saranno finiti...scommetto che prima di giugno saranno finiti! Accetti la scommessa? Ci scommettiamo un caffè :) Eli

    RispondiElimina
  10. Wow Ale, quel rossetto ormai è agli sgoccioli!! Io ci provo a finirne uno ma poi mi stanco ad usare sempre lo stesso!! Voi siete un portento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale cara ti ho taggata qui http://spendispandi.blogspot.it/2014/02/tag-vorreima-non-posso.html

      Elimina
  11. Ciao! Un salutino mentre sono in viaggio per lavoro :)
    www.curvyandhappyness.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. no, vabbè, vedendo sti buconi resto a bocca aperta, io non sono in grado!
    P.s: se vuoi ti dò anche il mio di crem de nude....il primo acquisto mac...il più sbagliato....sembro in fase di putrefazione con quello addosso!

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito