Lettori fissi

lunedì 26 novembre 2012

Alcuni prodotti terminati e opinioni

Buongiorno ragazze!
In questo post voglio parlarvi di alcuni prodotti di bellezza utilizzati negli ultimi mesi e ora terminati, dandovi come sempre la mia personale ed onesta opinione.
Come più volte ho ribadito, non mi piace sprecare soldi e anche se un cosmetico non mi fa impazzire e se non mi crea problemi alla pelle o reazioni allergiche varie, tendo comunque ad utilizzarlo fino in fondo.

Partiamo col primo prodotto, anzi coi primi due visto che fanno parte della stessa linea, Amande de l' Occitaine, la mia linea bagno e corpo preferita in assoluto.
Parliamo quindi del Voile de lait e dell' Huile de douche alla mandorla: prodotti per la detersione e l'idratazione del corpo che io ritengo ottimi in quando delicatissimi sia nell'azione che nella profumazione. Li uso regolarmente da molto tempo, più di un anno, e continuo a ricomprarli.
Vi consiglio di provarli.








Ho terminato finalmente la Crema viso giorno Energia + Luminosità di Collistar da 50 ml.
Profumo gradevole e delicato, piacevole, ma l' ho trovata non molto idratante e credo che accentuasse il lucidarsi della mia zona T qualsiasi fondotinta andassi ad applicare sopra.
Temo che questo effetto indesiderato dipenda dal termine Luminosità riportato sulla confezione!
L' ho acquistata in una di quelle confezioni convenienza che ogni tanto propongono, non la consiglio a chi ha la pelle mista e neanche a chi la ha secca, vista la scarsa idratazione che ho riscontrato.
Mi ha lasciato perplessa.







Ho finito il detergente Essence my Skin al melograno, un detergente scrub che non ho trovato valido sotto nessun punto di vista, inutile come scrub e poco efficace come detergente.
Pagato poco e usato senza soddisfazione alcuna.
Di sicuro non lo ricompero'.




Butto via l'ennesima confezione di acqua micellare di Sephora, questa la versione mini da 50 ml.
Mi piace, strucca bene e delicatamente, la compro e la ricompro.







Ho finito 2 mascara che mi sono piaciuti entrambi, il They're real di Benefit e il mascara Tridimensionale di Collistar.
Il primo e' fin qui il mio preferito in assoluto, mi piace come definisce allunga e separa le ciglia.
Già riacquistato.
Il mascara Collistar non e' allungante ma volumizza e da una bella intensità allo sguardo. Lo ricomprerei in futuro.






Un ottimo solvente per smalto e' il Nailpolish Remover di Trind, acquistato al Cosmoprof, costoso ma delicato, senza acetone. L'ho utilizzato quando notavo che le mie unghie erano più deboli e si sfaldavano e insieme alla base sempre di Trind mi ha aiutato a renderle più robuste.
Non so se lo ricomprerò, forse in caso di necessita!





Negli ultimi mesi mi sono data un gran da fare a finire prodotti prima di acquistarne altri, presto ci sarà un altro post di questo tipo.

Intanto vi saluto e vi auguro una buona giornata

Alessia

35 commenti:

  1. Tesoro caro buongiorno...brava che sei anche tu che finisci un pò di prodottini!! quella linea di Occitane la devo assolutamente provare!! bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Eli, ho la testa dura e mi impongo di non tenere troppe cose aperte in contemporanea!

      Elimina
  2. Ciao! A me di Collistar piaceva il mascara Ciglia Perfette, il tridimensionale non l'ho mai provato! Mi sa che il solvente della Trind servirebbe a me, ho sempre le unghie sfaldate e con lo smalto peggiora la situazione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fatina bella, anche io ho avuto un periodo No per le unghie, in primavera... con un po' di cure si riprenderanno!

      Elimina
  3. Anche io mi trovo molto bene con l'acqua micellare di Sephora, l'ho già ricomprata due o tre volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io credo sia la terza confezione, adesso sto usando quella Nuxe, più delicata ma strucca meno, forse...

      Elimina
  4. Ciao Ale
    il mascara di Benefit mi intriga ma ora ho aperto quello di Bellepierre e fin quando non l'ho finito non ne compro altri. Essence vedo che ti delude sempre, onestamente i prodotti viso non mi hanno mai ispirato, meglio di gran lunga il detergente di viviverde della coop. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, io adoro quel mascara, meglio di tanti altri più costosi...Essence, ci metto una pietra sopra, purtroppo non mi accontento facilmente!
      Provero' la linea Viviverde senz'altro!smack!

      Elimina
  5. Ciao, il mascara di Benefit credo sarà il mio prossimo acquisto. Ne ho sentito parlare benissimo ma devo finire quelli che ho prima. L'acqua micellare di Sephora mi piace molto. Mi sa che devo provare assolutamente i prodotti dell'Occitane. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotto de l'Occitane costicchiano ma sono buonissimi!

      Elimina
  6. Peccato, mi sarebbe piaciuto provare il detergente-scrub di Essence...!
    Grazie per le tue utili review;-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm...lascerei perdere...non è buono...
      Grazie a te!

      Elimina
  7. devo assolutamente provare il mascara della benefit! ne parlate tutti così bene ^_^ grazie per aver inserito il gadget ^_^

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace un sacco il mascara Benefit!!! Vorrei proprio provare invece il solvente Trind e l'acqua di Sephora!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, se li proverai poi mi dirai le tue impressioni, io mi sono trovata molto bene con entrambi!

      Elimina
  9. Ale siamo telepatiche anche io oggi ho scritto un post sui prodotti finiti! Ebbene si ogni tanto finiamo qualcosa anche se acquistiamo mille cose,ogni tanto le finiamo!!! baciotti eli

    RispondiElimina
  10. Sono riuscita a resistere a L'Occitane per tanto tempo, perchè costa un po' troppo, ma prima o poi...
    Io l'acqua micellare di Sephora non la sopporto! Ormai sto per finirla per fortuna, anzi dovrei iniziare a scriverne il post, ma non mi è piaciuta per nulla...
    Il They're Real, prossimo sconto del 20% lo prendo!
    (Ah, come mai mi hai chiesto se abito a Parma? Siamo vicine?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!!!! Mi sbrilluccicano sempre gli occhi quando so che c'è qualcuno vicino a me, anche fisicamente, non solo a livello di interessi <3!

      Elimina
  11. volevo provare l'acqua micellare di Sephora e mi sa che lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono trovata bene anche con Collistar, pensa che ci strucco gli occhi!

      Elimina
  12. Di questi prodotti ho provato solo quello della essence però io non ce l'ho al melograno ma a lime e cetriolo =) non è male ma non credo lo ricomprerò..invece della crema della collistar avevo sentito parlare bene..:/ peccato perchè immagino che comunque costi abbastanza!
    Io pure ho una marea di prodotti finiti..sono pronti per essere buttati ma voglio prima fare un post come questo =)
    Baci!

    RispondiElimina
  13. ...avevo già aperto questo post ma non mi era ancora riuscito rispondere...rimedio ora:)...i prodotti l'occitante mi piacciono tanto...ho comprato giorni fa l'olio doccia...è spettacolare...costa ma dura tanto e che profumo!!!...è aumentato ancora però...sul sito c'è una promozione...se porti prodotti vuoti ti fanno lo sconto di 1 euro su un nuovo acquisto!!!...dell' acqua micellare leggo sempre ottime recensioni solo io mi sento pulita solo mi lavo con detergente ed acqua!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uffa, l'hanno aumentato???dovro' aspettare altre promozioni per riprenderlo, ma non posso più farne a meno, è delicatissimo e lo adoro!un bacione

      Elimina
  14. adoro questo tipo di post perche' contengono info utilissime per fare scelte oculate negli acquisti! brava ale un bacino elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  15. Quando finisco un prodotto la sensazione è bellissima, quasi una catarsi!

    RispondiElimina
  16. è vero..e ti togli di torno anche tanta robi che non ti piace.. ecco il mio post prodotti finiti nov '12 http://www.tobebioacaseofbeauty.blogspot.it/2012/11/tour-panoramico-vi-porto-spesso-tra-i.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto quella che non mi piace, quella che invece amo tendo a centillinarla!

      Elimina

ogni commento è sempre molto gradito