Lettori fissi

mercoledì 9 novembre 2011

nota dolente: IL CORRETTORE

Ciao a tutte!
Se qualcuna conosce il Correttore, quello con la C maiuscola me lo presenti e le sarò debitrice a vita!

Con tutti quelli che ho provato, non sono ancora riuscita a scovare quello che fa per me e che cancelli le mie simpatiche occhiaie, che a onor del vero non sono così terribili in condizioni di stanchezza e stress accettabili, ma che diventano di un indefinibile colore tra il blu e il marroncino nei giorni NO!

Al momento ne sto utilizzando alcuni di diverse case cosmetiche e di diverse consistenze a seconda di come mi gira, di quanta coprenza ho bisogno ecc...

Parliamo innanzitutto di 2 differenti correttori di Mac, il primo è questo:



Si tratta del tanto osannato tra le youtubers e le blogger Studio Finish Concealer (spf 35), il mio è nella colorazione NC30, lo sto già utilizzando da quasi un anno e mi piaciucchia ma non mi convince a sufficienza...
La tipa allo stand Mac della Rinascente di Milano me l'ha consigliato un po' scuretto per la mia pelle, devo ammettere che pero' una volta applicato, esclusivamente con le dita, non è malaccio,copre bene, ma è un po' troppo pastoso e a volte si infila nelle pieghette, cosa che non mi piace affatto...peccato!


Poco prima dell'estate a Bologna ho invece acquistato questo:



Si tratta del Pro Longwear concealer, specifico per le occhiaie (Cache-Cernes),nella colorazione NW20, l'ultimo arrivato in casa Mac. E' dotato di una pompetta per l'erogazione del prodotto, che sarebbe pratica se non erogasse fin  troppo prodotto, ne basterebbe infatti solo mezza "pompata"!
E' molto fluido, ne basta una piccolissima quantità ma non mi piace l'effetto finale, secondo me la colorazione non è azzeccata, è troppo chiara e non copre bene il cerchio intorno agli occhi.


Avevo anche sentito parlare bene dell'Erase Paste di Benefit:


Il mio è nella tonalità 02 medium, sicuramente tendente all'arancio, ottimo per coprire le occhiaie, ma molto pastoso e tendente ad entrare nelle rughette, sulla mia faccia inoltre svanisce a velocità supersonica. BOH?
Provero' a fissarlo con una cipria in polvere libera e vediamo cosa succede...


Una decina di giorni fa ho acquistato il correttore Effetto Lifting di Collistar (marca spesso parecchio sottovalutata secondo me):


Si presenta in una confezione simile a quella di un gloss, con spugnetta per l'applicazione, sicuramente pratica e funzionale, adatto anche ad essere portato in borsetta per i ritocchi.
Fra tutti quelli che possiedo è al vertice della classifica, si stende bene, non si insinua nelle rughette, illumina e apre anche lo sguardo, unica pecca la coprenza che non è molto elevata e nelle giornate No risulta insufficiente. Pollice in su per Collistar che batte, in questo caso, persino Mac!


Un correttore pessimo nel vero senso della parola è quello minerale di Bare Minerals, che per fortuna non ho acquistato direttamente ma faceva parte di un kit con pennelli, fondotinta , terra e cipria :



E' nella tonalità Bisque ed è in assoluto il peggiore che io abbia mai provato in quanto non copre nulla ma va ad accentuare le solite noiose rughe.
Ho provato ad utilizzarlo sopra gli altri correttori come fissante ma meglio lasciare perdere...lo detesto proprio, ma lo utilizzero' fino in fondo perché non mi piace buttare via i miei soldini!

Per quanto riguarda i brufoletti e i piccoli rossori credo di aver trovato il Concealer giusto per me:


E' il correttore a matita di Shiseido nella tonalità 2 medium naturel, perfetto il mio incarnato, maschera alla perfezione e tiene tutto il giorno.Lo adoro, ce l'ho da parecchio tempo e lo porto sempre con me in borsetta!

E la storia continua...

Alla prossima!
Alessia

2 commenti:

  1. mi credi se ti dico che io il correttore lo utilizzo pochissimo?? forse anche io proprio come te non ho mai trovato quello giusto e allora ne faccio volentieri a meno :-)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi accanisco nella ricerca!
      Prossimo MUFE ! XD

      Elimina

ogni commento è sempre molto gradito