Come ogni mercoledì ripropongo la rubrica in collaborazione con:
Alla base di questa rubrica c'è un progetto comune:
Il concetto e' quello di mettere al giro tutti i prodotti di make up che possediamo anche quelli che giacciono dimenticati da tempo nel cassetto e magari finire quelli più stagionati.
Grazie a questo progetto sono riuscita a terminare già 3 prodotti di make up: un rossetto, un fondotinta e un primer viso.
Mica male no?
Partiamo con i prodotti selezionati stavolta:
![]() |
viro/occhi |
In questa prima foto vedete molti prodotti già presenti nelle scorse settimane, di "nuovi" abbiamo solo il matitone Zoeva e le 2 matite Urban Decay.
Il Forever Eye Crayon di Zoeva in Candlelight e' un matitone occhi dal colore pescato brillante che trovo veramente molto valido: una volta applicato sulla palpebra si fissa e non si muove per tutto il giorno.
Lo uso senza alcun primer sotto e non fa quegli odiosi accumuli nella piega dell'occhio neanche dopo molte ore ( da mattina a sera), spesso lo uso proprio come base per l'ombretto.
Ottimo prodotto dal prezzo contenuto.
Le matite Urban Decay sono Corrupt, un marrone intenso, caldo leggermente brillantinato e Midnight cowboy, un color carne, rosato e iridescente.
Mi piacciono molto queste matite occhi, apprezzo le colorazioni, la morbidezza e la durata ( non le metto nella rima interna, sono portatrice di lenti a contatto).
![]() |
palette e ombretti |
Palette e ombretti della settimana:
- ombretti Sable, Showstopper e Retrospeck della Smoky Brown make up lesson di Mac, acquistata a Parigi 2 anni fa.
Showstopper non scrive una ceppa ( peccato... un marrone opaco e'sempre ben accetto), gli altri 2 colori sono fantastici.
-Tobacco di Neve Cosmetics, preso 2 settimane fa, usato anche settimana scorsa ma avevo bisogno di approfondire la nostra amicizia!
- Club di Mac, ombretto dal finish satin che amo e uso spesso, purtroppo mi è caduto tempo fa e ho recuperato il recuperabile...
A seconda della base che mettete sotto i suoi riflessi virano più al verde o al marrone o al rossastro: questo me lo fa amate ancora di più!
- Ebloui di Chanel, favoloso ombretto in crema ( Illusion d'ombre) marrone/borgogna con glitterini verdi, sfumabile, modulabile, luminoso...un investimento che ha dato buonissimi frutti!ahah!
- Universal beige n. 08 di Sephora, ombretto opaco perfetto per opacizzare la palpebra e da mettere sotto l'arcata sopracciliare. Lo uso quando non c'è un colore simile nelle palette che utilizzo.
Blush della settimana: Bloom blush di Kiko come base cremosa per il Pupa Very Vintage Blush, di cui mi piacerebbe molto sbarazzarmi, quindi me lo vedrete usare spesso in futuro!
Per le labbra ancora il vecchio YSL :
Vi lascio con un trucco che mi è molto piaciuto tra quelli della settimana, realizzato col matitone Zoeva, Ebloui le 2 matite.
Potete anche ammirare l'effetto del blush Pupa, che dalla foto non sembra per niente male...
Per oggi vi saluto e vi rimando ai post e ai prodotti usati dalle altre ragazze!
Un abbraccio e a presto
Alessia