Buongiorno a tutte!
Parliamo oggi del mascara nero che sto utilizzando in questo periodo: il Noir Couture di Givenchy, il primo prodotto di questo prestigioso brand che ho l'occasione di provare.
Lo acquistai in una delle mie incursioni milanesi in un kit col mini rossetto, attirata dal particolare scovolino di cui parleremo a momenti.
Il packaging e' molto chic ed elegante:
 |
Aggiungi didascalia |
Ecco il celeberrimo scovolino composto da tre piccole sfere:
Ancora un particolare dello scovolino:
Il colore e' il numero 1, Black satin:
Passiamo all'applicazione...
Il mio occhio al naturale:
 |
natural |
Piego le ciglia:
 |
senza mascara ma con le ciglia piegate |
Prima passata di Noir couture:
 |
prima passata |
Seconda passata:
 |
seconda passata |
 |
effetto finale |
Confronto occhio con Noir Couture/ occhio senza mascara:
 |
Con/senza mascara |
Cosa ne penso?
Lo scovolino non mi ha sbalordito, pensavo sarebbe stato una sorta di bacchetta magica, ma non lo considero eccezionale, preferisco di gran lunga il Benefit They're real e Le Volume de Chanel.
Nell'estrarre lo scovolino dal contenitore molto prodotto si deposita in punta e si deve necessariamente andare a pulire prima di applicarlo sulle ciglia per evitare pastrocchi.E questo non mi piace affatto.
Trovo poi il prodotto troppo liquido, nonostante i 2 mesi e mezzo di utilizzo costante non si è addensato per nulla (e ho lasciato un paio di volte il tappo aperto perché si seccasse un attimo).
Lo scovolino fa un buon lavoro, allunga e separa benino e infoltisce anche un po' le ciglia ma non crea quell'effetto WOW che io cerco.
Faccio fatica ad applicarlo nelle ciglia della parte più interna dell'occhio perché queste sono più corte e rade.
E' un bel nero intenso e non cola (anche dopo una corsa con tanto di bagno di sudore).
Il risultato finale non mi dispiace, lo uso ogni giorno, ma se dovessi ricomprarlo non lo farei.
Esistono mascara che mi soddisfano molto di più!
Voi che ne pensate?
un bacione
Alessia