Lettori fissi

venerdì 18 luglio 2014

Prodotti finiti di maggio/ giugno e un po' di luglio

Il sacco dei prodotti finiti comincia ad essere bello pieno, e' giunta l'ora di un nuovo post e di parlare un po' di cosa penso di questi prodotti per viso corpo e capelli ormai usati fino all'ultima goccia!

Ho terminato vari detergenti e struccanti per il viso, neanche a farlo apposta sono tutti di Yves Rocher, merito di una promo presa al volo qualche mese fa!

1. Sempre sia lodato il bifasico Purbleuet, ad azione rapida ma delicata. Porta via ogni traccia di trucco, anche la più codigna come si direbbe a Parma!
Super consigliato (occhio che l'inci e' quel che è... amanti del bio tenetevene alla larga!).

2. Latte detergente cremoso miele e muesli bio di Yves Rocher: latte struccante certificato bio dall'ottimo profumo ma poco efficace nella sua azione detergente/struccante. Mi sembrava scivolasse sulla pelle senza detergerla. Finito ma non amato.
Non ve lo consiglio nonostante il buonissimo Inci.

3. Ricevuto in omaggio con le solite cartoline che Yver Rocher manda alle clienti l'ho apprezzato sicuramente più del precedente anche se ha un pessimo Inci. Si tratta del gel detergente Hydra Vegetal.Ho amato la sua azione rinfrescante molto piacevole soprattutto al mattino.
Indicato per pelli miste e normali.
Non male devo dire. Consigliato con riserva ( cioè se non badate molto agli ingredienti).

Sempre per lo struccaggio ho terminato 2 pacchi di salviette:

1. Cadey antiage con acido ialuronico e vitamina E: prese in offerta a 0.99 le ho trovate davvero ottime, ben imbevute efficaci e delicate. Inci tradizionale, tutto tranne che verde.
Le riprenderei.

2. Salviette Avril per pelli sensibili, omaggio di Laura di Cuccioli d'uomo con un ordine consegnato a mano: bio, delicate, efficaci  , ben  imbevute. Le ricomprerei.

Cerottini naso Essence: acquistati secoli fa ormai. Li trovo abbastanza buoni. Portano via parecchie impurità.
Li fanno ancora? Se li fanno e li trovo li prendo ancora. 


Per il corpo ho terminato il Gel doccia Jardin du monde alla lavanda di Yves Rocher. Senza parabeni.
Prendo spesso questi gel doccia in offerta ( 3 per 5 euro), hanno una vasta gamma di profumazioni, sono piccoli e pratici per la palestra.
Ve li consiglio.

Shampoo riequilibrante all'aceto di mela di EuPhidra: trovato in offerta in farmacia, l'ho usato alternandolo ad altri in un periodo in cui avevo capelli molto provati e stressati, per niente lucenti e sfibrati.
Non mi ha fatto impazzire, sgrassava fin troppo la cute e non mi ha aiutato a risanarli.
Non lo consiglio.

Per il viso ho terminato:

- crema viso lenitiva al phisalys e fiori d'arancio di Delidea bio.
Mi è piaciuta tantissimo questa crema giorno, perfetta per la mia pelle mista e sensibile. Giusta idratazione, facilità di assorbimento, ottimo profumo per il mio naso! Pratico erogatore a pompetta.
Prezzo modico, sui 7 euro per 50 ml e ottimo Inci.
Reperibile da acqua & sapone e Tigotà.
Super consigliata!

- Fluido levigante menta bio e estratto di bardana bio di Lavera: come posso definirlo? 30 ml di inutilità? Sui miei pori non ha sortito alcun effetto.
Profumo e stesura fresca e piacevole ma niente più. Peccato perché sto cercando un'alternativa bio al mio amato Idealist di Estee Lauder.


Sono giunta al capolinea con l'acqua di profumo Papavero Soave di L'Erbolario.
Se amate le profumazioni dolci la troverete super!
Io amo questa linea in ogni suo prodotto.
Ho la crema corpo e le saponette e penso di prendere presto il bagno doccia da abbinare.


Prodotto più inutile ed inutilizzabile dell'anno e' per me il Quick Remover di my-ny: poco imbevuto non riesce a togliere lo smalto, non ce la fa proprio!
Per carità non compratelo!

Coi prodotti finiti e' tutto, sto facendo un buon lavoro tutto sommato!

Se avete delle valide alternative ai prodotti citati consigliatemi pure, sono tutta orecchie!

A presto
Alessia

8 commenti:

  1. Questo mese hai fatto un ottimo lavoro direi! Ma sai che di Yves Rocher non ho praticamente mai provato nulla? Quella linea bio però mi incuriosiva, magari hanno qualche altro prodotto più buono.
    Mi spiace che non ti sei trovata bene con la crema Lavera, a me era piaciuta!
    Un bacione! :)

    RispondiElimina
  2. Ammazza, hai svuotato il bagno!!! I cerottini Essence ci sono ancora :)

    RispondiElimina
  3. Grande Ale! ci hai dato dentro! a me ispirano i prodotti Delidea...mi sa che devo guardarli bene nelle prossime incursioni! I cerottini della Essence li fanno ancora, io però li trovo un po' deboli per le mie impurità...purtroppo continuerò ad usare quelli super costosi di Nivea

    RispondiElimina
  4. Ale pure tu hai fatto uno sterminio niente male!! Sono proprio felice di venire a viviere vicino a te, ci faremo compagnia nei giri in centro e ci terremo a bada a vicenda dall'acquisto compulsivo (spero).
    Ora che ci penso quei cerottini essence li ho anche io da qualche parte..devo cercarli.un bacione Eli

    RispondiElimina
  5. ciao ti ho premiata con il liebster award sul mio blog http://themakeupanthem.blogspot.it/2014/07/liebster-award.html spero ti faccia piacere! a presto!

    RispondiElimina
  6. Anche io acquisto spesso lo struccante bifasico di YR (lo trovo fantastico!) e i gel doccia...hai ragione, per la palestra sono molto comodi e li trovo anche delicati ;-) Io in genere mi oriento sulle profumazioni "cremose" (caffè, riso, cotone, mandorla, ecc) che mi sembrano più coccolosi :-P
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Il latte detergente di Yves Rocher l'ho utilizzato anche io per un periodo ed effettivamente non è efficacissimo soprattutto su trucchi più intensi, però con la crema viso della stessa linea mi sono trovata benissimo e l'ho già ricomprata due volte!

    RispondiElimina
  8. anch'io ho quel detergente hydra vegetal di yves rocher e non è affatto male!!! ^.^ anch'io prendo spesso quei docciaschiuma yves rocher quando sono in offerta... hanno dei profumi straordinari!!! ^.^

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito