Lettori fissi

venerdì 13 giugno 2014

Contorno occhi antirughe Biofficina toscana:effetti indesiderati

Buongiorno a tutte!

Perdonate per l'assenza prolungata e ingiustificata, il lavoro logora e ancor più logora avere a che fare con ditte edili, idraulici, falegnami e compagnia bella...

Ho deciso di rimettermi in pista col blog, costi quel che costi!

Partiamo col parlare di un prodotto che inizialmente aveva catturato le mie attenzioni e in cui riponevo grandi speranze:il contorno occhi all'olivello spinoso di Biofficina Toscana, brand di cui ho già usato e apprezzato shampoo e balsamo concentrato attivo.

Si tratta un un pratico tubetto da 15 ml di prodotto per 15 euro circa di spesa dalla consistenza biancastra e leggera, per niente untuoso e pesante nella texture, dall'odore gradevole.
Ottimi ingredienti, completamente naturali. Promette azione antirughe.
Le premesse c'erano tutte affinché si rivelasse un ottimo contorno occhi per me che non ho ancora trovato quello adatto alle mie esigenze.

Contorno occhi in tubetto

L'ho usato con piacere per diverse sere senza avere effetti indesiderati, finché un bel, per modo di dire, mattino mi sono svegliata con 2 occhi gonfi come palloni, soprattutto nelle palpebre inferiori, con le occhiaie rosse come un vampiro e un prurito fastidioso nell'area interessata.
Da subito ho dato la colpa al collirio usato il giorno prima per curare una leggera congiuntivite allergica che in questa stagione si fa sempre viva.
Da quel momento non ho più applicato nulla nel contorno occhi e piano piano con un po' di antibiotico il problema è rientrato...fino a ieri sera, maledetta me, quando sono andata a riapplicare il contorno occhi in questione...
Stamani avevo nuovamente occhi gonfi e rossi con prurito.
A questo punto ho capito a cosa attribuire la colpa del mio male, non c'è dubbio alcuno che sia stato il contorno occhi Biofficina Toscana o uno dei suoi ingredienti che io evidentemente non tollero.

c'ho provato...ma non si legge niente

Ho provato a fotografare l'inci, la confezione a tubetto non si presta all'operazione, ma potete facilmente trovarlo nel web.

In vita mia è la prima volta che ho una reazione allergica  ad un cosmetico, non lo usero' più ma probabilmente lo passero' a qualche  amica desiderosa di provarlo visto che è quasi pieno.


Ovviamente ve lo sconsiglio vista la mia esperienza, ma si sa che tutto è soggettivo per quanto riguarda i prodotti e i loro effetti sulla pelle!



A presto
Alessia



16 commenti:

  1. ..dovrei iniziare ad utilizzare anche io un contorno occhi!

    RispondiElimina
  2. Per la mia esperienza temo che il bio non preservi dalle reazioni allergiche, a me è capitato con un contorno occhi alverde ad esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la mia esperienza prova la stessa cosa, anzi penso che ci siano più probabilità...

      Elimina
  3. Dopo la mia disavventura con Delidea ho capito che non tutto ciò che è bio dev'essere necessariamente buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto!Come del resto i prodotti tradizionali!

      Elimina
  4. ...uso da sempre un contorno occhi...non saprei farne a meno...e mi piacciono quelli belli ricchi!!! nessuno mi ha mai dato problemi, forse uno di shiseido che alle volte mi faceva un po' bruciare gli occhi!!! Spesso con prodotti naturali però ho avuto reazioni allergiche!!...bentornata...un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale, bentornata!!
    io ho iniziato ad usare il contorno occhi da pochissimo...lo so, sono pessima! ora sto usando dei campioncini però il prossimo step è il contorno occhi della Vivi verde...spero che non mi faccia la tua stessa reazione!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo per alcune persone i prodotti eco bio non sono ka cura ad ogni male, anzi, spesso causano allergie. Dovresti cercare di capire se è una componente in particolare o la formulazione in sè :/

    RispondiElimina
  7. Accidenti Ale, che brutta esperienza!! Sicuramente qui c'è lo zampino di qualche intolleranza, quindi non c'è bio (o non) che tenga... :-/

    RispondiElimina
  8. Mannaggia! Questo contorno occhi era nella mia wishlist, ma visto cosa è successo a te, dubito lo comprerei :S

    RispondiElimina
  9. se un prodotto fa allergia non è detto che non sia buono in sè, ma solo che a tu sei allergica a una delle sue componenti, e magari a quello scrauso di kiko non lo sei!pensa a quanta gente è allergica ai farmaci o addirittura al cibo.
    mi spiace molro per la tua reazione, sarebbe si utile scoprire a quale componente sei allegica cosi potrai continuare a comprare bio senza paura!
    un bacionissimo!!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. oh no l'ho appena comprato su ecco verde spero di non essere allergica a nessun ingrideinte :(

    RispondiElimina
  11. che brutta esperienza, mi dispiace per la reazione allergica che hai avuto!!! :( comunque hai provato a capire a quale componente potresti essere allergica? è utile saperlo, anche per evitare altri acquisti sbagliati!!! :)

    RispondiElimina
  12. Ti capisco perchè io non mi trovo bene con il loro nettare labbra e tutte lo amano e lo adorano...a me non idrata una cippa!!! Eli

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito