Lettori fissi

venerdì 19 luglio 2013

Givenchy mascara Noir Couture

Buongiorno a tutte!
Parliamo oggi del mascara nero che sto utilizzando in questo periodo: il Noir Couture di Givenchy, il primo prodotto di questo prestigioso brand che ho l'occasione di provare.
Lo acquistai in una delle mie incursioni milanesi in un kit col mini rossetto, attirata dal particolare scovolino di cui parleremo a momenti.

Il packaging e' molto chic ed elegante:

Aggiungi didascalia

Ecco il celeberrimo scovolino composto da tre piccole sfere:



Ancora un particolare dello scovolino:



Il colore e' il numero 1, Black satin:



Passiamo all'applicazione...

Il mio occhio al naturale:

natural

Piego le ciglia:

senza mascara ma con le ciglia piegate

Prima passata di Noir couture:

prima passata

Seconda passata:

seconda passata


effetto finale

Confronto occhio con Noir Couture/ occhio senza mascara:

Con/senza mascara

Cosa ne penso?
Lo scovolino non mi ha sbalordito, pensavo sarebbe stato una sorta di bacchetta magica, ma non lo considero eccezionale, preferisco di gran lunga il Benefit They're real e Le Volume de Chanel.
Nell'estrarre lo scovolino dal contenitore molto prodotto si deposita in punta e si deve necessariamente andare a pulire prima di applicarlo sulle ciglia per evitare pastrocchi.E questo non mi piace affatto.
Trovo poi il prodotto troppo liquido, nonostante i 2 mesi e mezzo di utilizzo costante non si è addensato per nulla (e ho lasciato un paio di volte il tappo aperto perché si seccasse un attimo).
Lo scovolino fa un buon lavoro, allunga e separa benino e infoltisce anche un po' le ciglia ma non crea quell'effetto WOW che io cerco.
Faccio fatica ad applicarlo nelle ciglia della parte più interna dell'occhio perché queste sono più corte e rade.
E' un bel nero intenso e non cola (anche dopo una corsa con tanto di bagno di sudore).

Il risultato finale non mi dispiace, lo uso ogni giorno, ma se dovessi ricomprarlo non lo farei.
Esistono mascara che mi soddisfano molto di più!

Voi che ne pensate?

un bacione 

Alessia

14 commenti:

  1. L'effetto finale tutto sommato è bello, mi piace!

    RispondiElimina
  2. mi incuriosiva molto questo prodotto, ma ammetto che anche io mi aspettavo un effetto più drammatico!

    RispondiElimina
  3. Era quello che avevi preso nel kit insieme al rossettino? A me tutto sommato il risultato non dispiace, non penso però che lo prenderei perché lo scovolino è un po' cicciotto!

    RispondiElimina
  4. nemmeno io l'ho mai provato e la curiosita' in generale per Givenchy e' altissima...direi che da tutti i giorni va bene, pero' non e' quel mascara che ti lascia senza parole...

    RispondiElimina
  5. non l'ho mai provato ma adesso dopo la tua recensione on lo farò sicuro!!cosi mi consigli quello della benefit?
    baci!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Il risultato è grazioso, ma non così eclatante da giustificarne l'acquisto. Ultimamente sto toppando un sacco di mascara, che disdetta...

    RispondiElimina
  7. Ahhh ma era quello preso da Sephora nel kit...Io quando devo togliere l'eccesso dallo scovolino mi scogliono da morire....non so il perchè ma è una delle cose che mi fa arrabbiare perchè so che se sono di fretta mi dimenticherò di togliere l'eccesso e farò un distastro :( Eli

    RispondiElimina
  8. ...ho provato un campioncino del mascara le volume de chanel e mi piace tanto...il mio preferito!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. E pensa che io invece sono rimasta davvero stupita dall'effetto sulle tue ciglia!
    In generale amo molto il make up Givenchy anche se mascara non ne ho ancora mai provati!

    RispondiElimina
  10. Un mascara che dia veramente volume alle ciglia lo devo ancora trovare :(

    RispondiElimina
  11. che bello questo mascara mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  12. Sai Ale che io non ho mai provato niente di Givenchy? Ma niente, niente!!
    L'effetto non è male però credo anche io che il They're Real crei un effetto più drammatico! Almeno a giudicare dalle foto!! Quello di Chanel invece inizierò a testarlo in vacanza! :)

    RispondiElimina
  13. Mi incuriosiva ma in effetti mi aspettavo un effetto diverso, forse più drammatico; sembra un buon allungante e ti ha definito le ciglia, ma vista la marca capisco ti aspettassi qualcosa in più!

    RispondiElimina

ogni commento è sempre molto gradito